Esami di stato Medico di Bordo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xam3
     
    .

    User deleted


    Questa abilitazione sembra molto interessante per le prospettive lavorative che offre! ^_^
    Leggete attentamente i requisiti necessari (tra questi è richiesta l'abilitazione da almeno 2 anni e la conoscenza di una seconda lingua oltre l'inglese)
    ps.peccato solo che a 2 anni dall'abilitazione la maggior parte di noi sarà impegnata in una scuola di specializzazione! <_<


    Esami di idoneità per il conseguimento dell’autorizzazione all’imbarco in qualità di medico di bordo – Sessione anno 2009.
    Sessione indetta con D.D. 12 ottobre 2009
    Rif. G.U. IV^ serie speciale n. 90 del 20 novembre 2009
    Il termine per la presentazione delle domande scade lunedì 21 dicembre 2009
    Lo schema di domanda e il modello di autocertificazione/dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà sono scaricabili.

    http://www.ministerosalute.it/professioni/...re=&area=&cid=1


    FAC-SIMILE DOMANDA

    La domanda di ammissione alla sessione di esami redatta su carta da bollo e relativo allegato, debitamente firmati, dovranno essere presentati direttamente o spediti a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, al

    Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali - Settore Salute
    Direzione Generale del personale, dell’Organizzazione e del Bilancio – ufficio III –
    Viale Giorgio Ribotta, 5 – 00144 Roma Eur Castellaccio

    entro il termine perentorio di giorni trenta a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica 4^ serie speciale. Tale termine, qualora venga a scadere in giorno festivo, si intenderà prorogato al primo giorno non festivo immediatamente seguente.


    --------------------------------------------------------------------------------

    INFORMAZIONI UTILI

    Per informazioni relative alla sessione d’esame di idoneità contattare:

    Sig.ra Delfina Di Stefano Tel. 0659942696

    Sig.ra Roberta Novelli Tel. 0659942633

    Sig. Fabrizio Cianca Tel. 0659942875

    Dr.ssa Ivana Salbitani Tel. 0659942109

    Fax 0659942519
     
    .
  2. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Quest'avviso l'ho visto anche io e veramente potrebbe essere interessante.
     
    .
  3. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Io ho un amico che è imbarcato in marina mercantile come lavoro ( non come medico, lui è terzo ufficiale quindi si occupa, detto in termini spicci, di manovrare la barca ): è una vita sicuramente "unica" ma ha tanti tanti contro.

    E ovviamente anche x la figura del medico di bordo il discorso è simile. Nella sua compagnia, per una serie di rammaggi, il medico nn c'è cmq hahaha

    Ma nel bando nn dice una cosa: QUANTO si viene pagati ?
     
    .
  4. silviolivio
     
    .

    User deleted


    tini presente che il medico di bordo è un ufficiale...e per esperienza familiare...ti dico che:

    un viaggio in cui parti il pomeriggio vai in marocco (o in sardegna) arrivando li la mattina successiva e ripartendo il pomeriggio per tornare a napolila mattina successiva si guadagna circa 400 euro...più vitto e allogio con gli ufficiali ovvimante
     
    .
  5. Xam3
     
    .

    User deleted


    beh 400 euro per circa 1 giorno e mezzo non è male considerato che hai responsabilità solo sulla (limitata) popolazione di bordo!
     
    .
  6. Pastorius
     
    .

    User deleted


    ha ma state parlando di medico di bordo NEL MEDITERRANEO?

    io parlavo di medico di borso SU TRATTE OCEANICHE!

    c'è differenza :D
     
    .
  7. silviolivio
     
    .

    User deleted


    si nel mediterraneo...su tratte oceaniche non ne ho idea...

    per le responsabilità miop padre na volta fece partorire una signora. il primo parto per lui dam edico e per la signora da mamma
     
    .
  8. Pastorius
     
    .

    User deleted


    silvio ma tuo padre è medico di bordo quindi?

     
    .
  9. silviolivio
     
    .

    User deleted


    mio padre ha fatto anche il medico di bordo..illo tempore...
     
    .
  10. Pastorius
     
    .

    User deleted


    nel mediterraneo? :D
     
    .
  11. silviolivio
     
    .

    User deleted


    si solo nel mediterraneo
     
    .
  12. felice83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviolivio @ 18/12/2009, 17:05)
    tini presente che il medico di bordo è un ufficiale...e per esperienza familiare...ti dico che:

    un viaggio in cui parti il pomeriggio vai in marocco (o in sardegna) arrivando li la mattina successiva e ripartendo il pomeriggio per tornare a napolila mattina successiva si guadagna circa 400 euro...più vitto e allogio con gli ufficiali ovvimante

    Percui dovrebbero essere 200 euro al gg???
     
    .
11 replies since 18/12/2009, 15:13   234 views
  Share  
.