scelta della specializzazione e frequenza nel reparto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    per favore leggi le faq:

    https://sunhope.forumcommunity.net/?t=21373271
     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    la Lama consigliava la richiesta della tesi a pediatria prima possibile, persino al III anno! Almeno così mi disse!
     
    .
  3. DrAgus
     
    .

    User deleted


    mah... mi sembra una cavolata chiedere la tesi così presto..
    E stando a pediatria vi posso assicurare che nella mentalità dei prof. conta molto il numero di concorsi fatti e non gli anni di frequenza (e vi dico che alcune colleghe ultra-trentenni devono ancora entrare nonostante frequentino da molto prima di me, proprio perchè laureate tardi).
    Piuttosto chiederla, all'inizio del V anno, a un prof. potente ( o con pochi interni).
    Al momento, per un neotesista, consiglio vivamente di chiedere la tesi alla prof. Perrone (futuro direttore di Scuola): si occupa generalmente di endocrinologia e di obesità infantili, e fa fare molto laboratorio ai tesisti. Se resistete due anni a centrifugare provette potreste non dover aspettare moltissimo per entrare..(ovvio che se si sparge la voce e le arrivano 16 tesisti sarà dura scegliere chi far entrare).
    Una volta che chiedi la tesi cmq sei "interna", senza domande formali di tipo particolare. Puoi frequentare anche indipendentemente dalla tesi, se i prof ti danno l'autorizzazione.
    Per chiedere la tesi.. bussi alla porta del prof. , ti presenti, speri che stia di genio... e il gioco è fatto.. (c'è un modulo da compilare che deve firmare)..
     
    .
  4. doctorjuan
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi...e per chi vuole stare nell'ambito della chirurgia da quando conviene frequentare il reparto?? grazie
     
    .
  5. templare3000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doctorjuan @ 17/3/2010, 20:09)
    Scusate ragazzi...e per chi vuole stare nell'ambito della chirurgia da quando conviene frequentare il reparto?? grazie

    direi... tra il II semestre IV anno e... V anno
     
    .
  6. <Daisy>
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma per chiedere la tesi devo presentarmi direttamente dal prof o mandargli prima una mail? ho cercato il suo orario di ricevimento ma non l'ho trovato! :wacko:
     
    .
  7. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Conviene inviare prima un'email :)
     
    .
  8. <Daisy>
     
    .

    User deleted


    ok... grazie mille :)
     
    .
  9. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Di niente :)
     
    .
23 replies since 10/3/2010, 21:46   1311 views
  Share  
.