Dermatologia e Venereologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BuCk|ey
     
    .

    User deleted


    SCUOLA AGGREGATA PER L'ANNO 2010 CON L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”, CHE È L’ATENEO CAPOFILA

    Durata del corso di specializzazione: 5 anni

    Direttore: Monfrecola

    Sede: Dipartimento di Dermatovenereologia Via Sergio Pansini – pad. 3

    Borse di studio ministeriali 2008: 2 + Borse regionali: 1
    Borse di studio ministeriali 2009: 2 + Borse regionali: 0
    Borse di studio ministeriali 2009: 4 + Borse regionali: 0

    Risultato concorso 2008
    Risultati concorso 2009
    Risultati concorso 2010 (Graduatoria non pubblicata online)

    Esami utili per la valutazione dei titoli per l'ammissione alla Scuola di specializzazione 2009:

    DISCIPLINE DI BASE
    1) Microbiologia e sinonimi oppure corso integrato nel quale è previsto l’insegnamento di Microbiologia
    2) Chimica biologica e sinonimi oppure corso integrato nel quale è previsto l’insegnamento di Chimica biologica
    3) Anatomia patologica e sinonimi oppure corso integrato nel quale è previsto l’insegnamento di Anatomia Patologica. Nel caso il corso di laurea preveda più esami, sarà valutato quello superato con la migliore votazione.

    DISCIPLINE CLINICHE
    1) Dermatologia e venereologia e Chirurgia plastica e sinonimi oppure corso integrato nel quale è previsto l’insegnamento di Dermatologia e Chirurgia Plastica.
    2) Odontoiatria e sinonimi oppure corso integrato nel quale è previsto l’insegnamento di Odontoiatria
    3) Pediatria e sinonimi oppure corso integrato nel quale è previsto l’insegnamento di Pediatria
    4) Medicina interna e sinonimi oppure corso integrato nel quale è previsto l’insegnamento di Medicina Interna


    Scarica qui il pdf che contiene le domande per l'esame di accesso alla scuola di specializzazione in Dermatologia e Venerologia. Tra queste verranno estratte le 20 domande della prova d'esame.
    Elenco 350 domande prima prova scritta

    Il documento con le domande di Medicina Generale è invece riportato di seguito. Tra queste verranno estratte le restanti 40 domande della prova d'esame.
    Medicina Generale
    Si ricorda che la risposta esatta dei quesiti è indicata con * (asterisco) accanto alla lettera corrispondente.

    Edited by Xam3 - 8/6/2010, 16:20
     
    .
  2. Horatius
     
    .

    User deleted


    .......salve ragazzi!!!!!volevo chiedervi se Argenziano e Ruocco sono nella stessa scuola........grazie!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    beh credo ke sia unica la scuola di dermatologia...
     
    .
  4. picacciu
     
    .

    User deleted


    diciamo che ci sarebbero 2 cattedre di deramtologia ma una sola scuola di specializzazione
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    e ke significa pica? scusa l'ignoranzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  6. terrestre
     
    .

    User deleted


    significa 2 primari per 2 reparti per una sola scuola di specializzazione!
    Avete notato quanti reparti (e quindi quanti primari!) di chirurgia ci sono alla SUN?
    Chissà perchè...
     
    .
  7. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terrestre @ 2/11/2007, 19:56)
    Avete notato quanti reparti (e quindi quanti primari!) di chirurgia ci sono alla SUN?

    credo più di 10....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    grazie terrestre :)
     
    .
  9. Horatius
     
    .

    User deleted


    .........il direttore della scuola e' Argenziano o Ruocco???inoltre i due rispettivi reparti si trovano in due edifici diversi???grazie!!!
     
    .
  10. picacciu
     
    .

    User deleted


    direttore è ruocco mentre i rparti si trovano in 2 edifici diversi !il primo(ruocco) all'edificio 3 ,mentre quello di argenziano si trova ,senon erro, all edificio 15

    ovviamente nuovo policlinico
     
    .
  11. bicienzo13
     
    .

    User deleted


    quale libro dovrei usare per fare il concorso a dermatologia ?
     
    .
  12. armenio
     
    .

    User deleted


    Te la do secca...fitzpatrick (non l'atlante)!!!...mi pare che sia uscito in italiano (ed in Italia) da poco tempo, figurati che prima nemmeno in inglese di trovava!!! ;)
     
    .
  13. bicienzo13
     
    .

    User deleted


    quindi solo questo armenio ?
     
    .
  14. ken90210
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi!mi è venuta una curiosità:ogni quanti anni cambia il direttore della scuola di specializzazione?per quanto riguarda la dermatologia quando è previsto ke ci sarà il cambiamento del direttore di specializzazione?grazie :D
     
    .
  15. dottorino80
     
    .

    User deleted



    ciaoo ragazzi!!
    qualcuno sa dirmi com e' la situazione in qst reparto?
    qnt interni ci sono a partecipare al concorso per la specializzazione??
     
    .
26 replies since 2/8/2006, 20:46   2286 views
  Share  
.