Farmacologia

topic riassuntivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Dark puoi dirci, se puoi, quali sono i capitoli precisamente che hai studiato dal Fumagalli? Era solo per chiedere di fare le fotocopie di quei capitoli senza prendere per forza tutto il testo. TNX ;)
     
    .
  2. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Capitoli da integrare (quanto scritto va AGGIUNTO al Rossi Nuovo) dal Fumagalli IV edizione:
    33 La trasmissione catecolaminergica
    34 La trasmissione colinergica
    35 La trasmissione serotoninergica
    36 La trasmissione istaminergica
    37 La trasmissione GABAergica
    38 La neurotrasmissione mediata da amminoacidi eccitatori
    39 La trasmissione purinergica
    40 I neuropeptidi
    41 Il sistema oppioide
    42 Il sistema endocannabinoide
    43 Farmacologia dell'ossido nitrico
    44 La cascata dell'acido arachidonico
     
    .
  3. appennino1
     
    .

    User deleted


    Se andate da MisterService ditegli che volete i capitoli detti da Darkinside presi dalla IV EDIZIONE del Fumagalli.Ve li fa senza problemi.
     
    .
  4. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Grazie Dark... ;)
     
    .
  5. ramona3
     
    .

    User deleted


    sto utilizzando i capitoli scelti del fumagalli IV edizione per le neurotrasmissioni e nei diversi capitoli fa riferimento ai box di approfondimento che sono nel CD......
    per piacere qualcuno potrebbe passarmi o portare da un fotocopiatore questo CD?grazie anticipatamente
     
    .
  6. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Non servono quegli approfondimenti ;)
     
    .
  7. ramona3
     
    .

    User deleted


    le neurotrasmissioni vanno fatte sia dal Fumagalli che dal Rossi? se no,quali vanno fatte dal Fumagalli e quali dal Rossi?


    qualcuno può postare il programma di quest'anno o dello scorso anno?quello di DarkInside non si apre.......grazie anticipatamente

    Edited by ramona3 - 27/4/2015, 16:02
     
    .
  8. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Si vanno fatte sia dal Fumagalli che dal Rossi (vanno integrate) ;)
    Ci vuole molto tempo ma è la base
     
    .
  9. ramona3
     
    .

    User deleted


    qualcuno per piacere può passarmi il programma di quest'anno o quello dello scorso anno?grazie
     
    .
  10. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Il programma dell'anno scorso è identico a quello che è nella sezione appunti.

    A me fu chiesto Volume apparente di distribuzione (piuttosto che sapere di cosa si tratta realmente, Maione vuole che gli facciate esempi-ad es. tra i macrolidi la azitromicina ha alto Vd), farmaci orfani, fase 1 della sperimentazione clinica.
     
    .
  11. lavy00
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusatemi, facendo due calcoli penso di non riuscire a dare questo esame nemmeno per la seconda data di settembre. Potrei sapere precisamente cosa cambia fra settembre e dicembre? Mi dicono che i professori diventano intrattabili e mettono voti bassi, dato che ho la media del 29 vorrei sapere solitamente "quanto bassi sono'
    Grazie
     
    .
  12. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Siccome considerano di più chi ha seguito il corso e va poi a sostenere l'esame nei tempi prestabiliti (giugno-luglio), è possibile che siano un tantino più intolleranti verso chi ritarda l'esame verso dicembre e gennaio; non ne parliamo poi dei fuori corso!
    Secondo me, se sei ben preparato, vale comunque la pena tentare a settembre; nulla toglie che puoi rifarlo verso dicembre, corna facendo andasse male.
    Tanto se sei comunque nuovo ordinamento e hai seguito quest'anno, nella loro ottica, non è "grave" come essere vecchio ordinamento.
    A chi va molto male possono comunque mettere benissimo 18; ma devi veramente andare male.
     
    .
  13. ramona3
     
    .

    User deleted


    qualcuno per piacere mi può indicare da dove è meglio fare 'GLI ANTIPSICOTICI'?grazie

    come testo di base sto utilizzando il Rossi e non ho appunti del corso
     
    .
  14. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Appunti di quest'anno oppure sbobinature provenienti dal cosiddetto "blocco 2".
     
    .
  15. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate l'ignoranza ma cosa sono i " rich orphans"? Io conosco solo i farmaci orfani!! ;)
    Tnx :)
     
    .
130 replies since 23/4/2010, 20:56   27109 views
  Share  
.