Farmacologia

topic riassuntivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Benvenuto dottore92 :)
     
    .
  2. Silvermoon2207
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Innanzitutto volevo ringraziarvi per il grande lavoro che avete fatto per noi...grazie davvero!
    Volevo poi chiedervi, visto che sono divorata dall'ansia: ma voi mentre studiavate quest'esame, avevate un po' di vita privata? O studiavate 12 ore al giorno tutti i giorni, inclusa la domenica? Io ho appena finito la parte generale e vorrei dare l'esame a fine gennaio: credete che io possa farcela? Considerando le feste di Natale (in cui studierò, ma sicuramente non come ora che studio anche 8 ore al giorno) e il fatto che a Capodanno starò via 5 giorni (mi hanno fatto una sorpresa e prenotato un viaggio all'estero, non posso non partire)...vi prego, aiutatemi...sto morendo di ansia e terrore!
    Grazie a chi mi risponderà, gliene sono davvero grata in anticipo...buon studio a tutti! 😊
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Certo che puoi avere vita privata :D
    Fatti un bel viaggio ma se vuoi un consiglio prima di partire e dopo essere tornata cerca di studiare un po' di più per recuperare un pochettino di quel tempo "tolto" allo studio
     
    .
  4. Silvermoon2207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((ue) @ 6/11/2014, 07:12) 
    Certo che puoi avere vita privata :D
    Fatti un bel viaggio ma se vuoi un consiglio prima di partire e dopo essere tornata cerca di studiare un po' di più per recuperare un pochettino di quel tempo "tolto" allo studio

    Grazie per la tua risposta! :)
    Credi che posso farcela a dare l'esame a fine gennaio, avendo attualmente finito la parte generale? Ho necessità di superare quest'esame entro fine febbraio per passare l'anno...
     
    .
  5. redspring871
     
    .

    User deleted


    ragazzi qualche anima pia che mi dica che farmaci vengono somministrati a livello della via: subaracnoidea,intratecale, epidurale, intrarachidea e peridurale. Non riesco a cavarci un ragno dal buco in questa parte, soprattutto perchè non so quanto Rossi sia daccordo con le distinzioni che leggo........... Grazie
     
    .
  6. misspiru
     
    .

    User deleted


    Salve
    Qualcuno sa qnd sono stati rimandati gli esami di farmacologia ?grazieeeeeeeeeeee
     
    .
  7. misspiru
     
    .

    User deleted


    Ciao avete domande degli esami di oggi?grz
     
    .
  8. flax1
     
    .

    User deleted


    matera+assistente
    agonisti (come useresti un modulatore allosterico positivo dell'acetilcolina? e che vantaggi avresti?)
    efficacia e potenza (useresti un farmaco più efficace o più potente a parità di condizioni?)
    comitati etici
    sistema colinergico
    simapticomimetici indiretti
    ace-i (effetto cardioprotettivo come si instaura da un punto di vista molecolare, compreso i recettori AT che tipo di recettori sono a che proteine g si associano...terapia della tosse secca da ace-i - fans - e perchè usi i fans? tutte le indicazioni ace-i e trattamento dell'ipertensione polmonare)
    IPP (quale associeresti al clopidogrel e perchè?)
    aripiprazolo (lo useresti nei disturbi dell'umore?)
    farmaci della tosse (useresti antimuscarinici come antitussigeni?)
    statine (effetti pleiotropici e il meccanismo molecolare che ne è alla base. per la matera cerivastatina è di prima generazione)
    azitromicina (differenze dagli altri macrolidi; associeresti azitromicina a curarici?)
    doxorubicina (farmaco per la cardiotossicità)
    b2 agonisti (modalità di somministrazione - l'orale è obsoleta -)
    trattamento intossicazione da derivati organo fosforici
     
    .
  9. velottoy3
     
    .

    User deleted


    Salve
    Ma gli esami continuano per caso anke lunedì o sono finiti?
    Grazieee
     
    .
  10. Antonellabe
     
    .

    User deleted


    Ho appena dato Metodologia Clinica...e non ho ancora dato nessun esame del IV. mi consigliate di fare prima Farmacologia (dato che poi con i fuoricorso i prof non sono molto ben disposti) o prima 3 cliniche per superare l anno?
    Grazie
     
    .
  11. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Prima 3 cliniche per superare l'anno,anche perché è molto più difficile studiare la terapia di patologie che non conosci.Benvenuta Antonella :)
     
    .
  12. isabbbello2
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi!notizie degli esami di farmaco del 23?ve ne sarei molto grato.... :)
     
    .
  13. Antonellabe2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniofortebraccio @ 25/2/2015, 12:59) 
    Prima 3 cliniche per superare l'anno,anche perché è molto più difficile studiare la terapia di patologie che non conosci.Benvenuta Antonella :)

    Grazie, ma io ho paura che se vado troppo tardi poi i prof sono prevenuti e danno voti più bassi. Dato che ho una media molto alta non vorrei cadere proprio con farmaco :(
    Tu mi dici che non è così?
     
    .
  14. rainX
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi :) Avrei bisogno di qualche info sul materiale da reperire. Temo di dimenticare qualcosa.

    1) Le sbobbe presenti nel blocco che hanno i fotocopiatori sono le stesse di 4shared? o c'è qualcosa in più?
    2) Il blocco di maione è invece un plico separato e va comprato?
    3) Per quanto riguarda i libri da integrare: vanno bene i capitoli scelti del Fumagalli IV edizione ed i capitoli scelti del Rossi vecchio? I capitoli del Goodman sono necessari o si rischia di allungare troppo? So che molti non li hanno usati.
    4) C'è altro materiale che ho dimenticato? :D

    Grazie mille a chiunque chiarirà i miei dubbi :)
     
    .
  15. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonellabe2 @ 26/2/2015, 11:10) 
    CITAZIONE (antoniofortebraccio @ 25/2/2015, 12:59) 
    Prima 3 cliniche per superare l'anno,anche perché è molto più difficile studiare la terapia di patologie che non conosci.Benvenuta Antonella :)

    Grazie, ma io ho paura che se vado troppo tardi poi i prof sono prevenuti e danno voti più bassi. Dato che ho una media molto alta non vorrei cadere proprio con farmaco :(
    Tu mi dici che non è così?

    Sarebbe meglio fare almeno patologia integrata 1,se no diventa difficile capire i farmaci sul cardiovascolare e poi non mi pare non mettano voti alti se si va ad esempio nel primo semestre dell'anno dopo aver seguito il corso(ad esempio dicembre 2015).Cerca di fare le 3 patologie integrate questo semestre e a dicembre-gennaio-febbraio ti fai tranquillamente farmaco ;)
     
    .
130 replies since 23/4/2010, 20:56   27109 views
  Share  
.