Riviste mediche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Jones
     
    .

    User deleted


    Non sapevo bene dove postare questa mia richiesta...chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
    Vorrei chiedere un consiglio riguardo le riviste mediche.
    Sono laureato da meno di un anno e non sono in specializzazione, per cui per ora solo sostituzioni MMG e guardie mediche. Volendo abbonarmi ad una rivista medica cartacea quale mi consigliereste?
    Io credo che per il momento dovrei rimanere nell' ambito di quelle di medicina generale, ma non so quali siano le migliori. Forse esiste qualche rivista dedicata proprio ai neolaureati?
    Grazie!
     
    .
  2. DrAgus
     
    .

    User deleted


    Se mastichi un po' d'Inglese la migliore è sicuramente il New England Journal of Medicine.
    Il sito è ricco di casi clinici interessanti e esempi di "clinical practice": www.nejm.com
    Lancet è altrettanto valida, ma la trovo decisamente meno "pratica" e troppo orientata all'oncologia.

    Per la medicina generale anche JAMA è un valido aiuto.
    Un' occhiatina alla principale rivista del campo dove -e se- vuoi specializzarti io la darei comunque, anche solo tramite pubmed scaricando gli articoli più interessanti!
     
    .
  3. Mr. Jones
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Al NEJM avevo già pensato, infatti stavo meditando se abbonarmi o meno.
    Ma per quanto riguarda invece qualche rivista cartacea (anche se al NEJM credo di fare l' abbonamento completo: carta e online)? Te lo chiedo perchè trovo scomodo studiare gli articoli dal monitor, mi trovo meglio con la cara vecchia carta tra le mani! E soprattutto i miei occhi ringraziano!
     
    .
  4. DrAgus
     
    .

    User deleted


    E' vero! ma pensa al fatto che puoi stamparti e leggere comodamente gli articoli che ti interessano...
    P.S. La nostra università è abbonata a un gran numero di riviste che puoi consultare dai computer della rete aziendale. magari passando dal sito www.unina2.it nella sezione biblioteche o richiedere direttamente in biblioteca.
     
    .
3 replies since 29/5/2010, 18:22   179 views
  Share  
.