Attività Didattica elettiva.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The doctor
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    sono uno studente del primo anno di medicina.
    Oggi controllando sul sito "www.esami.ceda.unina2.....", mi sono accorto che manca proprio la convalida dell'Attività Didattica elettiva (1credito).
    Io ricordo che ci fecero firmare la camicia!
    Vi volevo chiedere è una cosa normale? Mi sto preoccupando perchè dovrei fare la domanda per la borsa di studio e non so se richiedono tutti gli esami del primo anno.!
    Vi ringrazio.
     
    .
  2. Slab
     
    .

    User deleted


    ciao!
    innanzitutto, benvenuto su sunhope :)
    l'Attività Didattica Elettiva equivale ad un punto ADE che non è nè un esame, nè una verifica e non è preso in considerazione per il concorso per la borsa di studio, quindi, su questo fronte, non c'è da preoccuparsi ;)
    in ogni caso, ti conviene far presente in segreteria di questa mancanza affinchè provvedano a caricare nel tuo piano di studi la voce :)

    Edited by Slab - 22/7/2010, 15:23
     
    .
  3. spasmex
     
    .

    User deleted


    per la borsa di studio nn ti preoccupare perchè quella non è una voce utile ai fini della graduatoria.

    se hai firmato la camicia, devi capire se è mai giunta in segreteria!

    solitamente, per gli studenti laureati fino ad oggi, ai quali nn erano state convalidate queste voci e che nn avevano mai firmato camicie, veniva caricato tutto sullo storico prima della laurea!
     
    .
  4. The doctor
     
    .

    User deleted


    Ok Grazie.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    quoto slab ma devo contraddire spasmex... le attività didattiche elettive non sono assolutamente convalidate alla fine dei 6 anni se mancano, si acquisiscono sotto forma di punti, frequentando lezioni extracurriculari a scelta e bisogna raggiungere quota 15 punti per potersi laureare
     
    .
  6. clauscd
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,avrei una domanda da farvi:
    Sono una studentessa del primo anno e x qst'anno non ho frequentato nessun 'ade.. E' un problema?? Perderò questo punto per sempre o lo posso recuperare negli anni,ad esempio frequentando più di un ade del secondo anno?? Grazie in anticipo!!
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    non hai perso niente..non devi per forza fare ADE ogni anno, ma, come è scritto nelle FAQ:
    https://sunhope.forumcommunity.net/?t=21373271#3AE
    devi acquisire IN TOTALE nei sei anni 15 punti..in teoria puoi anche fare TUTTE le ADE al VI anno, per dire :)
     
    .
  8. clauscd
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!!Meno male!!! ;)
     
    .
  9. beavis
     
    .

    User deleted


    calcola che io ho finito il 6° e ancora non li tengo convalidati quelli del 1° e 2° anno....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    infatti convalidano tutto al momento della laurea ma se hai esigenze particolari (raggoiungimento punteggio per eventuali borse di studio et similia) vai in segreteria e ti fai convalidare i primi punti che hai acquisito... certo in segreteria faranno storie perché si scocceranno di farlo ma tu insisti :D
     
    .
  11. Malufe
     
    .

    User deleted


    Salve sapete quanti sono i punti ade necessari da prendere per la laurea?
     
    .
  12. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    15 per l'ordinamento 824, 8 per gli A24.
     
    .
  13. Malufe
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    .
12 replies since 22/7/2010, 14:07   243 views
  Share  
.