Inglese Scientifico

informazioni aggiornate al N.O. ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slab
     
    .

    User deleted


    VERIFICA DI INGLESE



    Generalità



    Il corso si svolgerà a partire da Ottobre e continuerà al secondo semestre del 1° anno (corso annuale).
    La prima parte del corso tratta gli argomenti di Grammatica Inglese e giusto qualche vocabolo scientifico basilare (skills). La seconda parte del corso tratterà molti più argomenti scientifici.
    La verifica si terrà nella sessione estiva del I anno (Maggio-Giugno-Luglio).


    Numero di crediti: 8

    ATTENZIONE:Prima del corso, all’inizio del I semestre si svolge l’entry test. L'entry test è obbligatorio, non verranno convalidati esami tipo FCE o Trinity perchè questo è inglese scientifico; l'esame ha una durata di 30 minuti e consiste di domande a risposta multipla in cui bisogna scegliere parole da inserire e tempi di verbi inoltre ci sarà la comprensione di un testo sempre a scelta multipla. Se si passa il test con un buon punteggio si è esonerati dal seguire il primo semestre del corso e quindi bisogna seguire solo quello del secondo semestre (obbligatorio per tutti); se si fa un punteggio intermedio bisogna seguire circa metà primo semestre e tutto il secondo semestre; con un punteggio basso bisogna seguire tutto il corso obbligatoriamente.
    La verifica è propedeutica al passaggio anni dal III al IV.

    Modalità d’esame:



    La verifica è strutturata in due prove, una scritta e una orale. Solo se si supera la prova scritta si può accedere all’orale.
    La prova scritta può essere congelata, ovvero si può fare la prova scritta in un semestre e la prova orale nel semestre successivo dell’anno corrente.
    Non ci sono bocciature a camicia. Anzi le prof sono molto tranquille e cercano di aiutare lo studente all'orale.
    La prova scritta consiste in due pagine di foglio A4 in cui ci saranno esercizi vari, volti alla comprensione del testo, l’uso modale dei verbi, alcuni esercizi di inglese scientifico in cui si richiedono apparati, farmaci e manovre mediche in inglese.
    La prova orale si basa sulla comprensione del testo, esercizi presi dal fascicolo didattico, revisione del compito scritto.


    Testi:



    Il testo consigliato dai prof a lezione e utilizzato dagli studenti è semplicemente un fascicolo che comprende esercizi vari . Si può reperire dai ragazzi di Cartograph.

    I professori:



    J. Colacino:
    R. Colacino
    J. Gates
    A. Harrison

    [email protected]

    grazie a Federica Gallo per l'aggiornamento del topic.

    Edited by silviolivio - 2/10/2013, 17:44
     
    .
  2. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Scusami slab,ma la verifica è propedeutica al passaggio anni dal III al IV,non dal IV al V,se non mi sbaglio,almeno così è scritto nel regolamento didattico www.sunhope.it/Reg._Did.CCLM_NA_e_Piano_studi.pdf :)
     
    .
  3. Slab
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  4. The doctor
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,
    ma per l’esame scritto in cosa consiste la parte di grammar e la parte degli skills?
    Cioè mi potete spiegare un po’ la tipologia di esercizi?
    Per esempio gli esercizi di grammar saranno dei brani da completare con il giusto verbo, o sono esercizi specifici tipo: inserisci “could” o “must” .
    Quali sono i tempi verbali maggiormente richiesti?
    In questi esercizi vengono richiesti SOLO gli argomenti trattati nel libricino? Perché non vedo regole come il genitivo sassone o altri tempi verbali….
    Per quanto riguarda gli skills cosa c’è nel compito? Dobbiamo descrivere un apparato a piacere, oppure viene specificato, dobbiamo descrivere qualche grafico.
    Cosa mi consigliate di imparare degli skills?

    Ma l’aula SG2 è quella dove il 1,2,3 anno di medicina ha votato nelle scorse elezioni?Cioè di fronte Sant’Andrea delle Dame?

    Vi ringrazio, vi chiedo solo se potete descrivermi qualche maggiore dettaglio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    gli esercizi di grammatica possono indicare di mettere una parola al tempo giusto oppure una forma verbale al posto di un'altra, di strutturare una domanda e cose del genere-
    per gli skills solitamente mettono un brano con domande relative al brano stesso. la sg2 è di fronte a sant'andrea, sì
     
    .
  6. dominik89
     
    .

    User deleted


    allora l' esame scritto dell' 11 gennaio si è così articolato:

    1) scrivere per ogni breve descrizione la corretta definizione medica (skills)
    ad es. slow heart rate --> BRADYCARDIA ; low blood pressure --> HYPOTENSION

    2) frasi nelle quali scegliere il giusto termine tra le 3 opzioni date (misto tra grammar e skills)

    3) completare una tabella associando prefissi (-neuro, -gyno - cardio) ai relativi sistemi e indicare due organi per sistema (skills)

    4) comprensione di un testo e relative domande a cui rispondere scegliendo tra le opzioni fornite

    5) lettera in cui coniugare i verbi nel giusto tempo verbale

    durata complessiva 1h

    qualcuno invece sa dirmi in cosa consiste l' esame orale? cosa chiedono, quanto dura di media e come si comportano le prof? grazie in anticipo
     
    .
  7. mariomed
     
    .

    User deleted


    Io mi sono prenotato il 31 mattina andando a ricevimento dalla prof. Credo che per email vada bene.

    domanda:
    all'esame scritto è possibile portare un dizionario bilingue? e quello monolingua (tipo il wordpower )?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    no, niente dizionari
     
    .
  9. raffaella131
     
    .

    User deleted


    chi c'è che fa l'esame martedì? volevo delle info sull orale soprattutto.. come si articola.. che chiedono.. consigli!:)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ti mostrano un brano, lo leggi, lo riassumi in inglese e ti chiedono regole grammaticali o paradigmi particolari presenti nel brano.
    i brani sono molto simili a quelli presenti negli skills
     
    .
  11. Slab
     
    .

    User deleted


    Segui gli orari e le aule del tuo canale. Si firma prima dello scritto, quindi in caso di bocciatura risulta sullo storico :)
     
    .
  12. bloody v‚
     
    .

    User deleted


    Scusate domanda, qual'è l'aula PM2?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    leggi bene il forum prima di postare:

    https://sunhope.forumcommunity.net/?t=9637738

    :)
     
    .
  14. leoncina9
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi!ma se domani l'esame scritto non mi dovesse andare bene,nelcaso remoto in cui la Prof. mettesse un appello a marzo lo potrei rifare? :huh: Senza uscire dal topic xkè riguarda solo inglese,sapete se la prof. metterà un appello a marzo?velo kiedo xkè ho visto sui fogli di prenotazione per Inf.Med.Scientifico ke gli studenti hanno lo scritto il 9,e mi sembra di aver letto ke avranno un appello anke a marzo :o:Sò ke sono 2 corsi di laurea diversi,ma dato lo scarto di un solo giorno per lo scritto ho pensato ke anke per noi potrebbero mettere una data a marzo!?o mi sbaglio???
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    se vieni bocciata a camicia a febbraio la verifica la ripeti non prima di maggio e cmq sono due corsi di laurea diversi come tu hai detto e da quando sto in quest'univ le proff non hanno mai messo date a marzo :)
     
    .
312 replies since 28/10/2010, 12:09   13416 views
  Share  
.