Assicurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. virgi
     
    .

    User deleted


    Mi hanno chiesto per frequentare un reparto un'assicurazione (non essendo più stud.)! mi sapete dire di cosa si tratta , che tipo di assicurazione è richiesta? infortunio? i massimali li posso decidere io? grazie!
     
    .
  2. spasmex
     
    .

    User deleted


    è un'assicurazioe che ti tutela dal punto di vista economico (risarcisce al posto tuo) qualora commettessi qualche guaio in reparto. finchè sei studente (di medicina o specializzando) ti copre l'univ in quanto nelle tasse è compresa la quota assicurativa. fuori da qst 2 periodi devi farla per conto tuo.

    la puoi stipulare presso quasi tutte le compagnie assicurative e ci soo dei massimali minimi che devono garantirti (nn so quali però).

    so per certo che puoi anche fare contratti per pochi mesi e n nece3ssariamente per tutto l'anno.
     
    .
  3. virgi
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi ha detto che mi risarcisc se io passo un guaio in reparto, non il contrario, per questo non capivo!
     
    .
  4. onceuponatime
     
    .

    User deleted


    se invece si è ancora studente e si volesse frequentare un ospedale NON universitario si deve cmq fare un'assicurazione o non è necessario???
     
    .
  5. spasmex
     
    .

    User deleted


    nn ti so dire se stipulino assicurazioni a studenti che "operano" in strutture nn universitarie.

    in linea teorica dovresti averla ma nn so se poi in pratica esista un prodotto assicurativo specifico!

    cmq alcune assicurazioni risarciscono anche lo studente/medico se si fa male sul posto di lavoro.......bisogna leggere nel contratto se è previsto!
     
    .
  6. virgi
     
    .

    User deleted


    in assicurazione vogliono sapere cosa mi serve, risarcimento a me o a terzi o entrambe. Volevo sapere se qualcuno l'ha fatta cosa ha fatto
     
    .
  7. spasmex
     
    .

    User deleted


    di base ti serve per risarcimento a terzi (è un'assicurazione simile alla RCA che si fa per le auto). in pratica pagano i terzi se li danneggi durante il tuo operato.

    il risarcimento a te è relativo, puoi chiedere di metterlo nel contratto o no!
     
    .
  8. silviolivio
     
    .

    User deleted


    ma quali assixcurazione assicurerebbe un non medico per danni "professionali" verso terzi...
     
    .
  9. spasmex
     
    .

    User deleted


    ma infatti è un contratto assicurativo per laureati, non abilitati, per attività di tirocinio!

     
    .
  10. virgi
     
    .

    User deleted


    io sono un medico abilitato! così dovrebbe costare una cifra!
     
    .
  11. spasmex
     
    .

    User deleted


    Io so che, più o meno, un anno di assicurazione costa tra i 300 ed i 500 euro a seconda della compagnia e dei massimali. Parlo x medici abilitati.
     
    .
  12. onceuponatime
     
    .

    User deleted


    spasmex, grazie della risposta!
     
    .
11 replies since 17/11/2010, 17:24   98 views
  Share  
.