Primo Corso Sperimentale Di Sala Operatoria

Info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dodo
     
    .

    User deleted


    Stamani ho notato in home che c'è l'avviso per il corso, su base volontaria, Sperimentale Di Sala Operatoria...
    Qualcuno ne sa di più?

    Grazie in anticipo.

    :huh:
     
    .
  2. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Boh.. l'uncia cosa che ho notato... è che è scritto che è solo per il secondo anno.. e sinceramnete mica capisco perchè....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Perché dal III anno partono le afp
     
    .
  4. dodo
     
    .

    User deleted


    ragazzi è uscito il calendario in hom...
    non è che qualcuno vorrebbe scambiare la data... mi hanno messo a settembe :rolleyes:
     
    .
  5. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Scambiano sempre il mio nome per il mio cognome -_-" tra l'altro l'unico chenon è capitato con qualcuno che conosce
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ragazzi evitiamo off topic per favore :)
     
    .
  7. DarkInside
     
    .

    User deleted


    allora... ho controllato un po in giro per vedere di trovare zoccoli e tuta da sala operatoria...

    ora gli zoccoli penso che cosi sono giusti??: image

    vorrei capire però che tipo di tuta dovrei prendere??? ho visto 2000 colori.. 2000 tipi... ma non vorrei fare figure di merda... qualcuno mi posta l'immagine di una cosa neutra...
     
    .
  8. Dr Acula
     
    .

    User deleted


    Vai tranquillissimo, non fai figuraccie... al massimo ti scambiano per un inserviente e ti mettono uno scopettone in mano se la prendi dello stesso colore degli inservienti. :P

    a parte gli scherzi va benissimo una qualsiasi tuta verde. per le scarpe se credi che entrerai spesso in altre sale allora prendile verdi, altrimenti se starai in un reparto di clinica prendile bianche. quelle che hai postato vanno benissimo (in teoria quelle chirurgiche serie non dovrebbero avere i buchini sopra altrimenti ti insanguini i piedi.... ma qui sto cercando proprio il pelo nell'uovo).

    Una tuta verde qualsiasi va più che bene!!

    e vai tranquillo :D non scervellarti troppo sul vestiario che non è una serata di gala :D
     
    .
  9. dodo
     
    .

    User deleted


    Come tute etc... ho trovato questo sito ma, poi non saprei!
    www.ancilotto.it/sito/medica/prodotti/mod_M100_camice.html
    www.ancilotto.it/sito/medica/casacche_e_pantaloni.html
    :huh:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ma c'è la bottega del camice :D
    andare fino a padova a comprare un burqa fuori moda mi sembra eccessivo :D
     
    .
  11. Dr Acula
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dodo @ 18/5/2011, 19:05) 

    :sick: non ho mai visto completo più brutto!! :sick: se entri con quello in sala ti prendono per un chirurgo terrorista!!! :ph34r:

    come diceva ue, se non sai dove sta la bottega del camice è quel negozietto a fianco al bar ivon. con 30-40euro ti prendi scarpe e tuta.
     
    .
  12. DarkInside
     
    .

    User deleted


    quindi la tuta verde... e le scarpe verdi se secondo me starò piu spesso in sala operatoria e bianche se secondo me starò piu in reparto?

    altra domanda come mai il blu no?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    il colore è totalmente soggettivo, puoi anche prendere la tuta fucsia e le scarpe gialle, totalmente indifferente...
    i colori che ti ha detto dr acula sono banalmente quelli più usati...
     
    .
  14. Dr Acula
     
    .

    User deleted


    Il blu è stupendo! lo metterei anche io... ma:
    1- in un mondo di persone in verde preferisco adeguarmi almeno finchè prima del mio nome non sarà scritto un Dott.
    2- in genere il blu lo mettono gli anestesisti (ma mettono anche l'arancione fluorescente..... che fa o figo assurdo o netturbino)
    3- in molti reparti in blu vestono gli inservienti (ci hanno fregati :angry:), ovviamente se in quel reparto non sono gli anestesisti in blu... e viceversa

    la mia prima tuta era bordeaux.... bellissima!!! poi mi dissero che in sala portava sfiga... non l'ho messa più :cry: :(

    aaa dimenticavo una cosa importante!! spesso ho visto gente con gli zoccoli fatti con cuciture, stoffa.... non si possono usare in sala per ovvi motivi igienici; devono essere totalmente in gomma (facilmente sterilizzabili) come li hai fatti vedere tu in foto.

    certo la questione "igiene" va a farsi fregare se andrai a fare il figo in tuta al bar degli incurabili.... :P
     
    .
  15. dodo
     
    .

    User deleted


    Quindi...
    Come zoccoli, sucuramente in lattice, forati o non?
    ovviamente con calziono?!?!?
    Come Camice da sala operatoria: per quanto riguarda il colore è sicuramente verde, per la parte di sopra o camicia, manica corta o lunga? scollo a V o girocollo?
     
    .
63 replies since 9/5/2011, 20:46   1593 views
  Share  
.