Chiarimenti sul contratto degli specializzandi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gbattine
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    vorrei chiedervi alcuni chiarimenti sul nostro contratto:
    1) mi è stato chiesto di lavorare il giorno x dalle 08-14 e dalle 20 alle 08 del giorno successivo (con lo spacco tra le 14 e le 20). E' lecito secondo voi? O dovrei aver diritto alle famose 11 ore di riposo continuativo all'interno delle 24 ore giornaliere? (delle quali in tal caso non usufruirei visto lo spacco). Sareste così gentili da fornirmi un link ad un articolo che chiarisca la tematica?
    2) agli specializzandi spettano i turni di domenica?
    3) domanda sui turni notturni: se di lunedì copro il turno notturno 20-8(smontando martedì mattina), quando dovrei tornare a lavoro? Mi spetta anche il mercoledì di riposo?Sareste così gentili da fornirmi un link ad un articolo che chiarisca la tematica?
    4) Durante il turno notturno ho diritto ad una stanza singola in cui poggiarmi? (senza condivisione con altri medici)

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi
     
    .
  2. Xam3
     
    .

    User deleted


    il problema è che il contratto non si esprime in merito all'organizzazione dell'attività lavorativa.
    Sta di fatto che gli specializzandi possono solo essere di appoggio(da qui la dicitura "assistente in formazione") ai medici di struttura e quindi in teoria dovrebbero avere gli stessi diritti di tali figure.
    Mi riferisco alla stanza singola per la notte (infatti i primari più retti non costringono gli specializzandi a turni notturni proprio perchè non riescono a procurare una stanza per la notte.....altri invece calpestano a piè pari questo diritto) e allo smonto dopo un turno 20-8.
    I festivi e prefestivi in quanto considerati straordinari per i medici strutturati non dovrebbero essere contemplati per gli specializzandi. Sta di fatto che ,se per organizzazione interna si vogliono completare le 36 ore settimanali con una domenica, non c'è nulla che lo possa negare.
     
    .
  3. DrAgus
     
    .

    User deleted


    1) SI
    2)SI è possibile
    3)Se fai solo la notte niente riposo. Se lavori anche lunedì mattina hai smonto e riposo il giorno dopo (almeno a pediatria facciamo così, in molte specializzazioni non sono così fortunati)
    4)Si.. ma non c'è niente di ufficialmente detto "allo specializzando".. quindi puoi anche avere una brandina con gli infermieri o accontenarti del lettino delle visite :-P
     
    .
  4. Heidi.
     
    .

    User deleted


    tutto dipende dal tuo direttore e "dall' USO" che ne vuole fare dello specializzando.

    Esempio in cardiochirurgia: turni di guardia, anche notturna ovviamente, anche il sabato e la domenica almeno 1 volta al mese, notti totali almeno 4-5 (solo smonto notte e, se gli infermieri o gli ausiliari hanno pietà di te, ti lasciano la barella), turno in reparto 8-14 14-20(ma non finisci mai in orario perché sei da solo per i ricoveri e l'assistenza) e poi sala, turno in terapia intensiva dal lunedì al venerdì 14-20 e la mattina tra sala ed ambulatorio. Numero totali mensili minimo 200 (sono arrivati anche a 360!). E questo è con il nuovo direttore, il mio amico mi dice che prima era anche peggio :(
     
    .
  5. casteryx
     
    .

    User deleted


    a cardiochirurgia? :D ma sei della Sun? lo sanno anche in burundi che a cardiochirurgia....
     
    .
  6. rasm
     
    .

    User deleted


    scusate..non avendo io comunicato nessun iban, sapete come verrò pagato?grazied mille
     
    .
  7. spasmex
     
    .

    User deleted


    credo nn lo sarai finchè nn lo comunicherai.
     
    .
  8. sunny
     
    .

    User deleted


    mah veramente ti arriva proprio il mandato di pagamento a casa..o comunque in reparto..almeno io così so..certo, se hai comunicato l'IBAN è tutto più rapido..per farlo, devi mandare questo fax compilato:
    http://www.unina2.it/doc/studenti/modulist...cializzandi.doc
    con allegata fotocopia del documento di identità a questo numero:
    0823 274108
    Per info chedi alla sig.ra Mariarosaria Labalme, telefono 0823 274113
     
    .
  9. DrAgus
     
    .

    User deleted


    Mandato di pagamento tramite segreteria di scuola, riscuotibile in banca. Ma l'IBAN è più comodo...
     
    .
  10. rasm
     
    .

    User deleted


    grazie mille
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    se non comunichi l'iban puoi andare in qualsiasi filiale della banca di roma con documento d'identità e codice fiscale e farti dare i soldi liquidi
     
    .
  12. sothèr
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, volevo chiedere se avete un link dove recuperare la copia telematica del nostro contratto di specializzazione. Sarebbe di grande importanza per me poterlo recuperare, ma in segreteria mi hanno detto che fino a che non lo firmano gli enti stipulanti(ministero e regione) non possono rilasciarmi nè l'originale né la copia. Vi ringrazio in anticipo... e scusatemi se sono parzialmente off topic
     
    .
  13. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    www.sunhope.it/specializzandi/contratto07.htm
     
    .
  14. sothèr
     
    .

    User deleted


    Grazie Mod :)
     
    .
13 replies since 18/6/2011, 20:29   2775 views
  Share  
.