Riscatto anni di laurea

aggiorniamoci....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beavis
     
    .

    User deleted


    Siccome il vecchio topic non ha riscosso molto successo ne apro uno nuovo nella sezione più adatta.
    Chi di voi ha iniziato la procedura di riscatto degli anni universitari? lo avete fatto con l'inps o con l'empam? costo?
     
    .
  2. dalily
     
    .

    User deleted


    che differenza c'è se si fa con l' inps o con l'empam?

    Edited by dalily - 9/7/2011, 18:38
     
    .
  3. beavis
     
    .

    User deleted


    eh...è quello che vorrei capire...
    xkè secondo alcuni conviene con l'inps subito dopo la laurea e prima della abilitazione xkè viene a fare di meno...secondo altri è il contrario perchè dopo l'abilitazione poi bisogna passarla all'empam e il prezzo sale di più....
     
    .
  4. Bretone74
     
    .

    User deleted


    non ne ho idea......una collega mi ha detto che bisogna aspettare almeno 10 anni dall'abilitazione....mmm....
     
    .
  5. beavis
     
    .

    User deleted


    noooo ma quando mai...so x certo di persone che lo hanno fatto anche prima dell'abilitazione figurati..(e infatti PARE che economicamente convenga proprio fare così..)
     
    .
  6. Sbm
     
    .

    User deleted


    Che vuol dire "riscatto" degli anni universitari????????Scusate se mi intrometto,ma non ho ben capito il senso del post
     
    .
  7. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Gli anni di laurea possono essere convertiti in anni di lavoro se ci paghi i contributi in modo da andare in pensione prima.
     
    .
  8. anonimaa
     
    .

    User deleted


    ma i medici vanno in pensione? mai visto un medico in pensione...... :rolleyes:
     
    .
  9. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Dalla struttura pubblica!!!
     
    .
  10. anonimaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MOD!!! @ 20/7/2011, 15:10) 
    Dalla struttura pubblica!!!

    allora sono soldi buttati :rolleyes:
     
    .
  11. Dimitraky
     
    .

    User deleted


    ma è sempre possibile riscattare gli anni di laurea visti gli ultimi "chiari di luna" sul pensionamento???:P
     
    .
  12. Xam3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dimitraky @ 29/11/2011, 10:51) 
    ma è sempre possibile riscattare gli anni di laurea visti gli ultimi "chiari di luna" sul pensionamento???:P

    E' sempre possibile riscattarli....
    anche se ultimamente in parlamento è stato proposto di annullare, persino in maniera retroattiva , tale possibilità .
    Ovviamente la proposta non è passata ! ;)
     
    .
  13. Dimitraky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xam3 @ 29/11/2011, 15:46) 
    CITAZIONE (Dimitraky @ 29/11/2011, 10:51) 
    ma è sempre possibile riscattare gli anni di laurea visti gli ultimi "chiari di luna" sul pensionamento???:P

    E' sempre possibile riscattarli....
    anche se ultimamente in parlamento è stato proposto di annullare, persino in maniera retroattiva , tale possibilità .
    Ovviamente la proposta non è passata ! ;)

    grazie!!!x fortuna!!!:)
     
    .
12 replies since 9/7/2011, 09:10   229 views
  Share  
.