118

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. klodinus
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sapete dirmi a chi e dove rivolgermi per presentare domanda per lavorare al 118?
    grazie 1000
     
    .
  2. beavis
     
    .

    User deleted


    Dipende da che provincia sei , se hai voglia di spostarti e cosa intendi per lavorare al 118 ( posto fisso con turni , turni saltuari in base alla necessità, attività come concerti, partite di calcio etc...)
     
    .
  3. klodinus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beavis @ 29/2/2012, 12:20) 
    Dipende da che provincia sei , se hai voglia di spostarti e cosa intendi per lavorare al 118 ( posto fisso con turni , turni saltuari in base alla necessità, attività come concerti, partite di calcio etc...)

    Io sono di Napoli, mi sono appena abilitato, non ho problemi a spostarmi, mi piacerebbe il posto fisso con turni, ma al momento accetterei sia turni saltuari, che solo in caso di partite, concerti
     
    .
  4. beavis
     
    .

    User deleted


    Allora il mio consiglio è quello di andare alla tua asl di appartenenza e chiedere come è la situazione per un eventuale prossimo bando 118. Purtroppo ogni regione e ogni provincia si regola in modo diverso quindi è difficile dirti a priori cosa fare....nella maggior parte dei casi si partecipa ad un bando e si segue il corso 118 di sei mesi e a quel punto si spera di poter occupare un posto. Altri 118 invece assumono diciamo a turno nel senso che ti proponi, curriculum e dai la disponibilità .. Poi sono loro a chiamarti. Dunque il mio consiglio è: andare alla asl e chiedere info sulla situazione locale... Iscriverti in una associazione di volontariato 118 per familiarizzare con i presidi...E spt per cercare di fare qualche turno su una abz medicalizzata in modo da capire un pò come funziona... Se nn lo hai maifatto può amje darsi che poi ti rendi conto di non essere portato. E inoltre ti consiglio di seguire i corsi base di blsd, pediatrico e ptc irc anche perchè per fare qualsiasi attività 118 sono obbligatori ( se vuoi trovi le date in home ogni mese).
    Se hai altre domande chiedi pure....
     
    .
  5. klodinus
     
    .

    User deleted


    grazie 1000 gentilissimo
     
    .
  6. orsvit
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate, ma quersto corso di sei mesi per lavorare al pronto soccorso è obbilgatorio?
    e dove si fa?




     
    .
  7. beavis
     
    .

    User deleted


    Il corso è regionale e per ora non ce ne sono in programma in campania. COme scritto prima dipende dalla realtà a cui ti riferisci...ogni provincia e ogni 118 ha una organizzazione diversa ma per essere medico 118 inteso come dipendente e non come medico che fa prestazione occasionale (come molti presidi ad esempio nel lazio) il corso è assolutamente obbligatorio.

    Se poi per 118 intendiamo anche , x dirne una, l'assistenza alla partita d calcio della squadra di turno allora innanzitutto non serve il corso e si stringono accordi con le associazioni che se ne occupano.
     
    .
  8. orsvit
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MILLE BEAVIS QUINDI PER LE PRESTAZIONI OCCASIONALI per il 118 FUNZIONA CHE VAI IN OSPEDALE TI PRESENTI PORTI IL CURRICULUM ED ASPETTI CHE TI CHIAMANO?
    INVECE PER LE PARTIRE DI CALCIO CM HAI DETTO TU DEVI PRENDERE DIRETTAMENTE CONTATI CON LE ASSOCIAZIONI DELLE SQUADRE?
    SCUSA SE TI FACCIO TUTTE QST DOMANDE MA SONO VERAMENTE AL DIGIUNO DI TUTTO.

     
    .
  9. beavis
     
    .

    User deleted


    Figurati (ti prego solo di non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare ;) ) ...
    dunque per attività extra 118 puoi rivolgerti alle associazioni che fanno servizio sanitario nel tuo territorio.
    per quanto riguarda i turni 118 non devi rivolgerti all'ospedale ma alle centrali 118 dove pensi di voler fare turni e chiedere in quell'area di competenza di quella centrale come è organizzata la cosa.
    Ci sono province dove il medico è un medico asl che ha fatto il corso regioanle 118 ed è un dipendente fisso che fa i turni (dunque nessun altro può fare turni se nn quel gruppo)...altrove la centrale operativa 118 "arruola" medici da inserire in turno.....altrove ancora sono le stesse associazioni private che svolgono attività di 118 a reclutare e pagare i medici per il servizio.Quindi devi chiedere in base alla tua zona come funziona ;)
     
    .
8 replies since 29/2/2012, 11:41   217 views
  Share  
.