Esami che non fanno media

qualcuno ne sa qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. myra
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi.
    Giorni fa mi sono accorta che il calcolo della mia media fatto da me manualmente non coincide con quello riportato sul sito CEDA(sul sito risulta più bassa.)
    Il mio ordinamento 824 prevede la media aritmetica ma in ogni caso ho provato a calcolare manualmente anche quella ponderata per curiosità e i valori non coincidono con quelli del CEDA)
    Mi sono insospettita e ho chiamato in segreteria per chiedere spiegazioni.
    Pietro mi ha così informato, con mia grande sorpresa e disappunto :angry: , che a loro risultava un esame in meno rispetto a quelli che io ho realmente sostenuto.
    Analizzando con lui il mio storico abbiamo scoperto che si trattava dell'esame di semeiotica chirurgica, che risulta nello storico con tanto di voto ma non risulta nel conteggio del totale di esami che fanno media. Ovvero Pietro mi ha detto che quell'esame non fa media (per una questione di codice) :blink: :blink: :blink:
    Io sinceramente ho trovato assurda questa cosa! E l'ho trovata ancora più assurda quando, confrontandomi con un'amica, iscritta secondo il mio stesso ordinamento e con lo stesso anno di immatricolazione, abbiamo scoperto che a lei quell'esame risultava conteggiato in media.
    Pietro mi ha detto che sono possibili variazioni di piano di studi anche per persone immatricolate lo stesso anno.
    Io sono senza parole. :sick: Ma soprattutto com'è possibile che non mi si conteggi un esame, come se non l'avessi mai sostenuto???
    A voi risulta qualcosa del genere? A chi dovrei rivolgermi per regolarizzare questa situazione?
    Grazie mille :)
     
    .
  2. alexandradoctor
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di parlare con Angelillo, ovviamente hai ragione e se in segreteria dicono il contrario solo angelillo può intervenire!
     
    .
  3. silviolivio
     
    .

    User deleted


    ragazzi...ma davvero credete alla fantascienza di quelli agli sportelli in segreteria?
     
    .
  4. darmix87
     
    .

    User deleted


    La segreteria troppo spesso da informazioni totalmente errate e fuorvianti quindi qualsiasi cosa ti abbiano detto va preso con le pinze, rivolgiti ad Angelillo e se questo ripassa la palla alla segreteria spiegagli che non possono farti fare avanti e dietro per un errore che hanno fatto loro! e se serve presentati ogni giorni ed ad ogni ora sia in segreteria che da Angelillo fino a che non ti risolvono il problema!
    Un problema con la segreteria capitò anche a me, passai una settimana (la prima di Agosto!) in quel di santa patrizia prima di risolverlo!
     
    .
  5. myra
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti ragazzi! Parlerò con Angelillo! Un pò ci ho creduto perchè mi sembrava assurdo che avessero potuto inventarsi una cosa del genere..ma Pietro pareva convinto...come se fosse una cosa normale, capitata altre volte.
    Spero di risolvere, anche perchè ho trenta a quell'esame...Grazie ancora dei consigli :)

    Cmq ho controllato sul CEDA e semeiotica chirurgica ha in effetti codice MED18B mentre tutti gli altri esami in media hanno codice 824 seguito da 01 o 02 o 03 ecc per indicare i vari esami. Il discorso fila ma mi sembra ssurdo!!!
    Potrei anche pensare che è sempre stato così e nessuno se n'è mai accorto. Però non mi spiego perchè alla mia amica venga conteggiato nonostante abbia lo stesso codice del mio.
     
    .
  6. claparino
     
    .

    User deleted


    in alcuni piani di studio non fa media, come ti hanno detto in segreteria, chiedi il tuo piano di studi in segreteria (non lo storico) e puoi controllare di persona

    ed è possibile che alla tua amica faccia media perchè l'ordinamento 824 non è uguale per tutti quelli che hanno 824 come matricola
     
    .
  7. myra
     
    .

    User deleted


    ma io e la mia amica ci siamo immatricolate lo stesso anno...siamo entrate insieme..com'è possibile?

    inoltre anche a lei risulta con il mio stesso codice, diverso dagli altri esami
     
    .
  8. xjennyx
     
    .

    User deleted


    Secondo me devi prendere un rappresentante ed andare a parlare con Angelillo, perchè il tutto è strano ed inaccettabile.
     
    .
7 replies since 12/9/2013, 17:43   266 views
  Share  
.