consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sud93
     
    .

    User deleted


    salve a tutti.. sono una studentessa in procinto di frequentare il secondo anno di farmacia presso la SUN ho già sostenuto: biologia 8CFU, biologia applicata 6 CFU, chimica generale ed inorganica 10 CFU, fisica 8CFU. Sono andata in segreteria (medicina) a Caserta per chiedere dell'art.6 e mi è stato detto che probabilmente viene accettato.. io vorrei fare in modo che l'anno prossimo, rifacendo i test e sperando di entrare, abbia buone possibilità di accedere al 2 anno (nonostante qualche esame da recuperare).. pertanto chiedo: quali esami mi conviene sostenere?? io avevo pensato istologia ed embriologia.. ma il secondo non so proprio quale scegliere, sarebbe l'ideale biologia (12CFU) soltanto che io al primo anno di farmacia ho già sostenuto biologia generale e biologia applicata mentre al 2 anno dovrei fare biologia molecolare..in teoria avrei buone possibilità di convalida, vorrei avere un pò più di certezza però .. quindi dovei optare per chimica dato che a farmacia ho sostenuto soltanto chimica generale ed inorganica e al 2 anno avrei chimica organica I .. nn so se è abbastanza dato che al terzo anno di farmacia si farebbe chimica organica II!
     
    .
  2. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Benvenuta sud 93 :).Per biologia ti mancherebbe comunque la parte di genetica(non so se ti facciano fare un'integrazione o tu debba sostenere l'esame dall'inizio).La chimica non viene convalidata se non hai sia chimica organica che inorganica.
     
    .
  3. sud93
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.. In attesa di risposta ho chiesto al prof di chimica e mi ha detto che se sostengo chimica organica 1 è sufficiente per la convalida! Speriamo bene e che l'anno prossimo possa essere dei vostri..
    Intato ho un altro problema, ho risolto con fisica, biologia, chimica e istologia.. Adesso m resterebbe mezzo semestre di anatomia e inglese, che a farmacia ho già fatto l'esame ma dato che a medicina vale 4CFU in più, anche s la prof é la stessa, non so se devo seguire necessariamente ! :@
     
    .
  4. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Da noi inglese si segue per 2 semestri(almeno fino all'anno scorso era così),anche se l'esame è unico.Probabilmente ti risparmi di seguirne uno.
     
    .
3 replies since 29/9/2013, 20:07   124 views
  Share  
.