Quasi matricola....Help !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelly93
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho passato il test di medicina e mi hanno mandato qui alla S.U.N. (sono di perugia)

    Ho studiato un anno biotecnologie a perugia e dato un paio di esami -( biologia generale: istologia,biologia cellulare,anatomia)e fisica.
    Io vorrei immatricolarmi qui ma sto incontrando diverse difficoltà:1) ho chiamato cento volte alle segreterie a non mi hanno mai risposto tranne una volta in cui mi hanno detto di aver sbagliato numero(notare che il numero che ho chiamato era sul sito della facoltà).2) vorrei farmi convalidare gli esami se possibile 3) il tempo scarseggia e ho a disposizione poco tempo per immatricolarmi.
    Quindi qualcuno può darmi un recapito valido ?(ho già provato i recapiti sul 3d numeri,orari e recapiti utili ma non funzionano alcuni...il telefono nemmeno squilla)

    Poi non ho capito una cosa...è possibile immatricolarsi prima di chiedere il trasferimento dal mio attuale ateneo a questo?

    Rispondete il prima possibile please :D

    Saluti,
    Federico
     
    .
  2. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Federico :).Mi sa che devi andare di persona,perchè a telefono non dicono molto.La fisica dovrebbe essere convalidata,la biologia credo di no,perchè da noi l'esame è composto da 3 parti(biologia cellulare,molecolare e genetica).Poni le tue domande qui: https://www.facebook.com/groups/388137497924796/
    ,dove troverai una sezione apposita con diversi ragazzi pronti a risponderti :)
     
    .
  3. marypull86
     
    .

    User deleted


    Credo che per la convalida degli esami ti convenga parlare con ogni singolo docente perchè magari non te lo convalida ma te lo fa integrare evitando di studiare tutto. Per quanto riguarda la segreteria ti confermo quanto dice il collega: devi andare di persona e FORSE saranno esaustivi. Per raggiungerla, se vieni in treno, prendi la metro stesso in stazione in direzione Pozzuoli e scendi a Piazza Cavour (è una sola fermata), esci dalla metro, attraversa la strada( e stai attento perchè ti schiattano sotto :P) e passa sotto l'arco (Porta San Gaetano). Lì chiedi dell'ospedale Gli Incurabili. Attraversa il cortile dell'ospedale e si praticamente arrivato a via Armanni. L'indirizzo è Via Luciano Armanni, 5 ed è aperta lunedì e mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.30,martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. In bocca al lupo ;)
     
    .
  4. pelly93
     
    .

    User deleted


    Domani vengo giù allora....grazie a tutti...solo una cosa...ho visto che molti scelgono napoli come sede.Per uno studente che viene da una città tranquilla come me (tranquilla fino ad un certo punto perchè in centro perugia se ne vedono di tutti i colori) consigliate napoli o caserta? e in ogni caso...se scegliessi per esempio anche io napoli e i posti sono già tutti occupati mi mandano a caserta?
     
    .
  5. pelly93
     
    .

    User deleted


    Altra domanda....più importante forse...io sono prenotato non assegnato...domani potrei farla l'immatricolazione?non vorrei fare tanta strada per nulla...perchè in teoria solo chi è assegnato ha 4 giorni per immatricolarsi.
     
    .
  6. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    pelly93 meno male che sei prenotato/a e non assegnato/a... Oggi era l'ultimo giorno utile per immatricolarsi!
    Devi attendere che ti compaia la dicitura assegnato per poterti immatricolare ;).
    Mi raccomando, fai attenzione alle scadenze che sono fondamentali!

    Detto ciò... Benvenuto/a su Sunhope. :D
     
    .
  7. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelly93 @ 3/10/2013, 17:54) 
    Domani vengo giù allora....grazie a tutti...solo una cosa...ho visto che molti scelgono napoli come sede.Per uno studente che viene da una città tranquilla come me (tranquilla fino ad un certo punto perchè in centro perugia se ne vedono di tutti i colori) consigliate napoli o caserta? e in ogni caso...se scegliessi per esempio anche io napoli e i posti sono già tutti occupati mi mandano a caserta?

    Io sceglierei Napoli per motivi logistici,poichè nel corso degli anni i reparti che seguirai saranno comunque a Napoli,anche seguendo a Caserta e lo stesso vale per diverse ADE.
     
    .
  8. pelly93
     
    .

    User deleted


    Ma in realtà sul miur c'è scritto che posso immatricolarmi subito o aspettare ..ma non c'è scritto che devo immatricolarmi entro 4 giorni come gli assegnati ..quindi non ho capito se domani potrei immatricolarmi o meno

    Saluti,

    Federico
     
    .
  9. marypull86
     
    .

    User deleted


    Anche io sceglierei Napoli. Ci sono più servizi ed è molto più semplice spostarsi da una parte all'altra della città (a Caserta ci sono solo autobus che passano una volta ogni morte di Papa). Non aspettarti di trovare Perugia ma nemmeno Baghdad, Napoli è una grande città come Roma e Milano e a mio parere è assai meglio di Roma.
     
    .
8 replies since 3/10/2013, 11:08   177 views
  Share  
.