Ma le presenze sono "necessarie" o sono un mito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, ma i prof, ai fini dell esame, controllano la percentuale di presenze?!? Da quello che ho capito la presidenza, alla fine di ogni semestre, invia ad ogni prof un file con la percentuale di presenze degli studenti. È il prof quindi che decide se ammettere oppure no uno studente all'esame. Questo significa che ipoteticamente, anche con 0 presenze ad un corso, posso fare l'esame se al professore va bene...

    Fatta questa premessa, chi sono i professori, per vostra esperienza, che controllano le presenze prima dell'esame?
     
    .
  2. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Farmaco e anatomia sicuro
    Non vorrei ricordare male ma anche metabolismo mi pare
     
    .
  3. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Metabolismo?!?!?!?!

    Dark quindi del III anno, Immunologia, Patologia e Metodologia non fanno problemi per le presenze? Cioè se ho tipo il 60% me lo fanno fare l'esame?

    P.s. Io ho seguito il I semestre lo scorso anno, e se è confermato che le presenze valgono resto a casa...certo in alcuni corsi non raggiungo il 75% anche perché non mi preoccupai di portare i certificati in presidenza visto che non passai il blocco...
     
    .
  4. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Si mi pare che giugliano disse i nomi di alcuni ragazzi che non potevano fare l'esame a causa delle presenze... ma non ne sono certo.

    Per il resto sinceramente non ti so dire.... non voglio indurti a fare sciocchezze perchè non hop alcuna certezza XD
     
    .
  5. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Shermes ti do un consiglio: portati i libri all'uni, badgia e vai a studiare altrove ma rimani nei paraggi dell'uni. Non presentarti e non passare il badge non è assolutamente consigliabile.
    Metti che cambiano in itinere il modo di controllare le presenze ti trovi fregato (e i cambiamenti in itinere in questa facoltà non sono rari...)! È sempre meglio avere sempre tutto in regola per stare più tranquilli.
     
    .
  6. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Quoto Ishtar :)
     
    .
  7. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Ishtar mi sa che faccio come dici tu...

    Dark, ma a patologia, Immunologia e metodologia non c'è nessun giugliano...ma è un prof di med di laboratorio?
     
    .
  8. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Giugliano sta al quarto anno,è prof di metabolismo.
     
    .
  9. marypull86
     
    .

    User deleted


    Io so che anche a Psichiatria sono azzeccati con la burocrazia
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    piskellino del forum

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    a parte quelli "azzeccati" che più o meno si sa quali sono, non controlla nessuno. infatti se vedete sui libretti ad ogni esame il prof dovrebbe mettere due firme, una per l'esito dell'esame, e un'altra per l'ATTESTAZIONE DELLE FREQUENZE, cosa che non fa mai nessuno perchè prima di ogni esame il prof dovrebbe controllare tra i prenotati chi lo pò fare e chi no.

    esempi personali: ho sostenuto medlab senza neanche una presenza (passando dal VO al NO, al VO era al 6 anno) e non ho avuto la minima storia, così come gli esami di immunologia, patologia generale, e così via.

    il mio consiglio: se siete in corso, andateci ai corsi. se siete fuori corso, buttatevi agli esami dicendo che li avete seguiti negli anni addietro se vi fanno storie.
     
    .
  11. latsirC
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutto il forum! Discussione molto utile a cui aggiungo anch'io qualche domanda...
    Di base è chiaro l'andazzo, nella fattispecie:
    1) patologia integrata 3 (urologia e nefrologia), dove ho il 67.84%, potrebbe non ammettermi all'esame con questa percentuale di presenze?
    2) Nel caso di patologia integrata 2 (metabolismo per l'appunto) ho invece il 73.68% di presenze, sono così ligi da non farmi fare l'esame per così poco?
    3) Le professoresse d'inglese come si comportano?

    Grazie a chi risponderà! ;)
     
    .
  12. Ligolas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (latsirC @ 10/10/2013, 20:14) 
    Buona sera a tutto il forum! Discussione molto utile a cui aggiungo anch'io qualche domanda...
    Di base è chiaro l'andazzo, nella fattispecie:
    1) patologia integrata 3 (urologia e nefrologia), dove ho il 67.84%, potrebbe non ammettermi all'esame con questa percentuale di presenze?
    2) Nel caso di patologia integrata 2 (metabolismo per l'appunto) ho invece il 73.68% di presenze, sono così ligi da non farmi fare l'esame per così poco?
    3) Le professoresse d'inglese come si comportano?

    Grazie a chi risponderà! ;)

    1)patologia integrata 3 (urologia e nefrologia) ti ammette senza problemi al 95 per cento
    2)patologia integrata 2 (metabolismo per l'appunto) ti ammette al 99 per cento
    inglese non so
     
    .
  13. Rossy1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno di voi sa se microbiologia controlla??
     
    .
12 replies since 4/10/2013, 15:48   413 views
  Share  
.