Ma le presenze sono "necessarie" o sono un mito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, ma i prof, ai fini dell esame, controllano la percentuale di presenze?!? Da quello che ho capito la presidenza, alla fine di ogni semestre, invia ad ogni prof un file con la percentuale di presenze degli studenti. È il prof quindi che decide se ammettere oppure no uno studente all'esame. Questo significa che ipoteticamente, anche con 0 presenze ad un corso, posso fare l'esame se al professore va bene...

    Fatta questa premessa, chi sono i professori, per vostra esperienza, che controllano le presenze prima dell'esame?
     
    .
  2. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Farmaco e anatomia sicuro
    Non vorrei ricordare male ma anche metabolismo mi pare
     
    .
  3. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Metabolismo?!?!?!?!

    Dark quindi del III anno, Immunologia, Patologia e Metodologia non fanno problemi per le presenze? Cioè se ho tipo il 60% me lo fanno fare l'esame?

    P.s. Io ho seguito il I semestre lo scorso anno, e se è confermato che le presenze valgono resto a casa...certo in alcuni corsi non raggiungo il 75% anche perché non mi preoccupai di portare i certificati in presidenza visto che non passai il blocco...
     
    .
  4. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Si mi pare che giugliano disse i nomi di alcuni ragazzi che non potevano fare l'esame a causa delle presenze... ma non ne sono certo.

    Per il resto sinceramente non ti so dire.... non voglio indurti a fare sciocchezze perchè non hop alcuna certezza XD
     
    .
  5. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Shermes ti do un consiglio: portati i libri all'uni, badgia e vai a studiare altrove ma rimani nei paraggi dell'uni. Non presentarti e non passare il badge non è assolutamente consigliabile.