Ginecologia ed ostetricia-primo canale

Aggiornamento V.O. e N.O. a.a. 2012/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karrie
     
    .

    User deleted


    Ciao, ecco qualche notizia relativa all'appello del 30: per il canale A-I c'erano circa dieci studenti, molti di più per il K-Z.
    I prof. Torella e Colacurci hanno fatto i primi due esami. Il prof. Colacurci sembrava di buon umore, ha proposto due 26 (uno è stato rifiutato), poi è andato via ed è stato sostituito dal prof. Cobellis.
    Tutti hanno cominciato con un argomento a piacere, e, almeno per quanto mi riguarda, anche le domande poste dai prof non si discostavano dall'argomento a piacere.
    Il prof Torella tranquillo e alla mano, il prof Cobellis mi ha un pò intimorito, ma anche lui alla fine è risultato tranquillissimo (mi sono incartata di brutto sui feedback, gli ormoni e compagnia bella, ma me la sono cavata lo stesso); ribadisco ciò che ho letto all'inizio del post riguardo alle gestosi: ho sentito un ragazzo nominargliele e lui gli ha risposto di non parlare assolutamente di gestosi, perché non esistono.
    Alle 11 ho sentito entrambi i prof dire che dovevano andare via, ma non so se gli esami siano stati poi spostati al giorno successivo.
     
    .
  2. ramona3
     
    .

    User deleted


    i consigli dati all'inizio di questo topic sembra siano aggiornati all'anno 2012-13

    vorrei sapere,in base al corso tenuto quest'anno(2013-14),se vanno ancora bene o se

    o se c'è qualche modifica da apportare riguardo il materiale......grazie anticipatamente
     
    .
  3. Henz
     
    .

    User deleted


    Le domande di oggi Izzo-Mister X (mai visto prima questo prof.)
    Izzo: Endometrio, gonadotropine, tumori ovarici benigni, fenomeni dinamici del parto
    Mister X: Ovulazione. fenomeni dinamici del parto, placenta previa, differenza tra prolasso e procidenza (nel primo c'è la rottura della membrana ed è più pericoloso), fibromi uterini.

    Da non trascurare la fisiologia, perché ci si può preparare benissimo sulle patologie che sono complicate, ma poi capitano domande di fisiologia piuttosto semplici che magari non ci si aspetta.
    I prof. confermo sono piuttosto tranquilli, almeno quelli che ho menzionato e tendono a dare voti alti perciò vi possono tenere sotto più tempo.
     
    .
  4. ramona3
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha usato le sbobbe del collega Vanacore anche per la commissione di Colacurci? se si',c'è qualche argomento che va

    integrato con altro materiale? grazie
     
    .
  5. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Leggi qui: #entry392963879
     
    .
  6. FABIANA
     
    .

    User deleted


    Con la commissione del primo canale si passa sempre per due prof?
    Il ciclo ovarico ed uterino li chiedono?

    Edited by FABIANA - 5/3/2014, 10:45
     
    .
  7. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Sì,l'ho scritto nel topic riassuntivo.Sì,li chiedono.
     
    .
  8. FABIANA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ramona3 @ 6/3/2014, 12:21) 
    cosa si intende per uroginecologia?grazie

    Anche io me lo sto chiedendo, credo la vaginiti...bah!
     
    .
  9. ramona3
     
    .

    User deleted


    qualcuno può per piacere scrivere cosa ha detto Colacurci della la laparoscopia...in bacheca non ci sono nè slides,nè sbobbe....grazie
     
    .
  10. FABIANA
     
    .

    User deleted


    Domande di oggi prof. Torella Colacurci cobellis
    Ipertensione in gravidanza, endometriosi, secondamento, fenomeni del parto, fecondazione, periodi del parto, ca cervice uterino con annesso pap test
    torella e cobellis abbastanza buoni, colacurci un po' meno
    c'è stato un bocciato, un 25, un 27

    L'altra commissione molto più buona quasi tutti 30
     
    .
  11. omega7
     
    .

    User deleted


    qualcuno che hafatto l'esame ieri può aggiornarci per piacere sulle domande e sui proff. presenti? grazie
     
    .
  12. dottresso
     
    .

    User deleted


    c è qualcuno che fa l ' esame la prima di settembre?

    vorrei sapere anche l'aula?
     
    .
  13. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Primo piano della clinica ginecologica(si trova posteriormente alla sg1,pronto soccorso ostetrico),biblioteca.
     
    .
  14. dottresso
     
    .

    User deleted


    ok grzie ma antonio tu anche lo devi fare?
     
    .
  15. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Di nulla.No,l'ho già fatto a settembre dell'anno scorso.
     
    .
42 replies since 23/10/2013, 11:24   5590 views
  Share  
.