Ginecologia ed ostetricia-primo canale

Aggiornamento V.O. e N.O. a.a. 2012/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dottresso
     
    .

    User deleted


    ah ok ;( che ti chiesero? se t ricordi! ?
     
    .
  2. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Le mie domande stanno nel topic riassuntivo come primo esempio d'esame: #entry388021636
     
    .
  3. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, mi accingo a voler preparare questo esame, ma ho molti dubbi:
    -Sono vecchio fc e non so con quale commissione posso fare questo esame(appartengo a k-z come cognome), molti vecchi colleghi mi hanno detto che potrei scegliere la commissione, ma in questo caso quale mi consigliate?

    -Il materiale da usare è l'altro problema, perchè mi pare che per la commissione di Zarcone sia un pò diverso, in questo caso quale materiale(libro ed eventuali sbobbe o slide) dovrei usare?

    -Quali sono i tempi medi di preparazione di questo esame?

    Ringrazio già da adesso chi mi risponderà ;)
     
    .
  4. Andy1000
     
    .

    User deleted


    -Consiglio caldamente la commissione K-Z
    -Gli appunti di vanacore (reperibili in qualunque fotocopiatore del centro), personalmente non mi ci sono trovato molto bene; tuttavia hanno il pregio dell'essenzialità. Il libro Di Benedetto è utile di più per il canale A-I; tuttavia vi ho trovato comunque argomenti spiegati anche dai prof. K-Z.
    -L'ho preparato in due settimane o anche meno, poiché subito prima avevo sostenuto anatomia patologica (infatti la parte sui tumori non ho avuto necessità di ripeterla granchè).
     
    .
  5. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Grazie Andy :)
    prenderò fotocopie e libro, sperando che le fotocopie le possa trovare anche da Cartograph... Un ultima cosa ma chi sono i Professori del canale K-Z? Tnx ancora ;)

    P.S. Ma il Berlingieri lo debbo buttare? Mi avevano dato questo libro fotocopiato(è una edizione del 1992-93)... ;)
     
    .
  6. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    P.P.S. Ma gli appunti di Raffaele Vanacore non sono gli stessi che si trovano nella sezione appunti? Se il Di Benedetto è consigliato per il canale A-I, quale è quello che consigliano dai Prof del canale K-Z ?
     
    .
  7. Andy1000
     
    .

    User deleted


    I professori sono Izzo e Messalli (quest'ultimo mai visto agli esami); il Berlingeri credo vada ugualmente bene, solo che non lo ho usato; ma è proprio il Berlingeri il libro consigliato per il canale K-Z.
    Non so dirti se quelli che sono sul sito sono gli stessi appunti, ma credo proprio di sì.
     
    .
  8. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Grazie Andy,
    un'ultima cosa:ma il programma è lo stesso dell'altro canale? ;)
     
    .
  9. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Sostanzialmente credo proprio di sì, anche se non ne sono sicurissimo.
     
    .
  10. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Grazie Andy :)
     
    .
  11. ThePageMaster
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, c'è qualcuno che ha preparato l'esame dal Colacurci?
    Sapreste dirmi quali argomenti trattare da lì e quali integrare (per esempio non ho ancora trovato le patologie immunitarie, ma non ho cercato ancora in maniera approfondita)

    Grazie in anticipo.
     
    .
  12. medicina33
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono una fc 024. Mi accingo a riprendere gli studi dopo diversi anni... sono fuori dal mondo universitario da un bel po' 😰Se è vero che si può scegliere la commissione, secondo voi posso studiare dalle sbobbe del primo canale più i capitoli scelti dal berlingieri (materiale che già ho) x fare l'esame con i prof k-z? Grazie mille a chi mi risponderà.
     
    .
  13. appennino1
     
    .

    User deleted


    Ciao!:)Prova a chiedere anche nel gruppo FB del 5 anno( lo trovi in fondo alla home page di sunhope) o su sunhope for social,sempre su FB.:)
     
    .
42 replies since 23/10/2013, 11:24   5590 views
  Share  
.