Calcolo delle presenze Metodologia Clinica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedericaGreco
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa con precisione come viene fatto il calcolo delle presenze di metodologia clinica: per singola materia o su tutta la durata del corso??
     
    .
  2. DarkInside
     
    .

    User deleted


    E' un dilemma...

    Per aprire la lezione (cioè il badge) i professori di materie DIFFERENTI dello STESSO esame usano codici DIFFERENTI, ciò lascia ipotizzare che in presidenza ci sia la POSSIBILITA' di verificare la presenza per materia.
    Tuttavia penso (e sottolineo penso) che le presenze siano calcolate sulle ore complessive e non per materia per due motivi:
    1) spesso i prof di uno stesso esame si scambiano di ora
    2) spesso si dimenticano il badge o gli studenti dimenticano il badge, il risultato sono fogli volanti con presenze che chi sa che fine fanno
    Queste due cose complicano molto un eventuale conteggio per materia.

    Ad avvalorare quanto penso c'è il fatto che una persona di mia conoscenza chiese di poter visionare le sue presenze di metodologia, quello che ebbe fu un foglio con UN SOLO valore percentuale cioè quello calcolato su tutto il corso.

    A te le considerazioni del caso. ;)

    Edited by DarkInside - 25/11/2013, 19:01
     
    .
  3. FedericaGreco
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille... in realtà ho mandato anche una mail al prof. Gallo che mi ha risposto che per quanto ne sa lui le presenze si calcolano sull'intero corso, quindi sarà effettivamente così. Grazie mille! :)
     
    .
2 replies since 25/11/2013, 10:43   71 views
  Share  
.