Problema fuoricorso/ripetente. Aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. balzaq
     
    .

    User deleted


    Sto seguendo il 4° anno.
    Non sono riuscito a dare l'esame di Metodologia e sul sito dell'università risulto 3° anno ripetente.
    A suo tempo ho seguito le lezioni del 3° anno, quindi non dovrei risultare fuori corso invece che ripetente?

    Il fatto che non ho superato il blocco del 3° anno mi annulla tutte le presenze di questo anno (il 4°)? Devo seguirlo di nuovo una volta superato il blocco? Vale la pena continuare a prendere le presenze o è tutto inutile?

    E' possibile fare esami dopo il blocco e farseli congelare?

    Infine, sapete quando riaprono segreteria e presidenza?

    Grazie infinite sto morendo...
     
    .
  2. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Mi spiace Balzaq di questa situazione, ma ad ogni modo credo sia risolvibile. Per quanto riguarda lo status di f.c. credo sia riservato solo a chi, avendo frequantato tutti e 3 gli anni, sia in debito solo degli esami(avendo già tutte le presenze), quindi dovresti essere f.c. A questo punto bisognerebbe vedere di che ordinamento sei, perchè le cose potrebbero cambiare!
    Per quanto riguarda il blocco, questo credo dovresti chiedere in segreteria oppure vedere se trovi qualcosa in merito sulla guida(per quanto riguarda il congelamento degli esami la vedo un pò difficile, poi non so).
    Per l'apertura segreteria credo che già mercoledì sia aperta, ma in ogni modo prova a scrivere una mail col tuo indirizzo universitario, spesso la segreteria risponde.

    Ad maiora ;)

    Buona Pasqua ;)

    Edited by Apprendista Ammesso - 19/4/2014, 19:04
     
    .
  3. balzaq
     
    .

    User deleted


    Sono stato in segreteria. In pratica le cose sono cambiate e lo status di FC viene dato solo dopo i 6 anni, mentre nel caso descritto da te si è ripetente, e non più solo se non si seguono i corsi.
     
    .
2 replies since 17/4/2014, 21:40   230 views
  Share  
.