Opinioni sede

Meglio Napoli o Caserta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roby!_
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti :)
    Da qualche giorno ho saputo di aver superato i test di ingresso per quest'ateneo, mia prima scelta.
    Entro un paio di settimane, se la procedura resta invariata rispetto a quella degli anni passati, dovrò esprimere la mia preferenza circa la sede.
    Premetto di esser della provincia di Caserta, e dunque la sede di quest'ultima città mi sarebbe più comoda dal punto di vista di trasporti, comunque frequentare a Napoli non mi spaventa.
    Vorrei chiedervi qual è secondo voi la sede che presenta maggiori vantaggi e perché.
    Bazzicando sul sito ho notato che le lezioni a Caserta terminano molto più tardi rispetto a Napoli. È un caso fortuito di questo semestre o è sempre così?
    Ogni informazione, parere e/o suggerimento è ben accetto!
    Grazie per l'attenzione :)
     
    .
  2. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Devi valutare molti fattori:

    Vicinanza: questo fattore per quanto riguarda te è a favore di caserta, non sottovalutare assolutamente questo aspetto perchè alla lunga negli anni è molto stressante andare lontano. Molte persone che conosco di caserta con sede a napoli hanno dovuto affittarsi casa a napoli per alleggerire il carico (lo stress puó condizionare molto la qualità dello studio)

    Difficoltà e carico di studi: molti dicono che a Caserta sia un po' più semplice e leggero il corso di laurea e la preparazione complessiva sia un po' meno buona... qui arriverà qualcuno di caserta a sbranarmi XD (tieni comunque conto che è molto soggettivo perchè dipende da te cioè da quanto e come studi)

    Luogo: napoli è migliore sicuramente, la sede è nel centro storico (via dei tribunali, piazza san domenico maggiore...)

    Prestigio: molti preferiscono napoli perchè la trovano più prestigiosa (è la sede storica) ma la considero una cosa stupida perchè tanto alla fine sia corso di napoli che di caserta sono laurea SUN e perció su carta (che è ció che conta) non cambia nulla

    Qualità prof: napoli e caserta hanno entrambi ottimi prof e pessimi prof perció non fa molto testo questo fattore

    Tirocini: se stai nella sede di Napoli sono tutti a napoli (vecchio policlinico, nuovo policlinico, monaldi, cto) il che è comodo, invece talvolta chi sta con sede a caserta deve venire anche a napoli (considera comunque che se sei di caserta il fatto che tutti i tirocini si facciano a napoli puó essere uno svantaggio sempre per la questione vicinanza)

    Sito/forum studenti: sunhope è dedicato al corso di napoli, circolodegliunoversitari è dedicato al corso di caserta, entrambi molto validi, fatti un giro e vedi quale ti sembra il migliore

    Pesa tutti questi fattori con pro e contro e scegli ;)

    Edited by DarkInside - 28/4/2014, 23:56
     
    .
  3. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Benvenuto/a Roby!_ :).Quoto per tutto Dark e,per quanto riguarda le lezioni,a volte avviene il contrario.
     
    .
  4. Roby!_
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per le vostre risposte; siete stati molto esaustivi. Alla fine il fattore "vicinanza sede/casa" ha prevalso su tutti gli altri...
    Grazie ancora :)
     
    .
3 replies since 26/4/2014, 23:15   174 views
  Share  
.