domanda di ammissione all'esame di laurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kesca89
     
    .

    User deleted


    salve qualcuno sa darmi informazioni sulla modulistica da consegnare per la laurea e la data di scadenza?
    grazie
     
    .
  2. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Bisogna consegnare tutto entro il 30 giugno.Non so dirti precisamente quali siano i documenti;sicuramente devi portare il foglio che attesta che hai seguito il pronto soccorso,quello del medico di base uno che evidenzia che hai riconseganto tutti gli eventuali testi che ti sei fatta prestare in biblioteca.Per la prenotazione dell'esame di laurea,la scadenza è il 23 giugno.Comunque,se vai in segreteria,ti danno un elenco con tutto ciò che serve ;)
     
    .
  3. johnnystomp1
     
    .

    User deleted


    Può essere utile visto che molti con cui ho parlato si sono trovati nella mia stessa situazione.

    I documenti che servono sono:
    -modulo di prenotazione per la seduta di laurea con marca da bollo di 16€ (circa, non ricordo precisamente)
    -ricevuta di avvenuta compilazione del questionario Almalaurea (sul modulo qui sopra c'è scritto come fare)
    -bollettino di avvenuto pagamento del contributo alla laurea di 150€
    -modulo compilato, timbrato e firmato dalla biblioteca che testimonia che non si abbiano "pendenze" con loro (viene dato dalla segreteria)
    -attestato di frequentazione del pronto soccorso
    -attestato di frequentazione dal medico di base
    -fotocopia del documento di identità
    -libretto ADE, nel quale il tuo relatore deve firmare e timbrare le tue ore di "preparazione tesi" (mi pare 350)
    -frontespizio della tesi

    Mi sembra sia tutto.
    Molto importante però è il frontespizio della tesi, che è cambiato per l'ennesima volta.
    Deve essere così compilato

    -in alto il logo sun
    -subito sotto dicitura "Scuola di Medicina"
    -subito sotto dicitura "Dipartimento di Medicina Sperimentale"
    -ancora sotto "Tesi Sperimentale/Compilativa di Laurea in Medicina e Chirurga"
    -titolo tesi
    -in basso a sinistra "Relatore Chiar.mo Tal de tali"
    -in basso a destra Candidato: nome e matricola
    -al centro giù a tutto l'anno accademico

    Inoltre il vostro relatore deve mettere il timbro del dipartimento e la sua firma e dovete anche andare al dipartimento di medicina sperimentale (Sant'Andrea, primo piano dove c'è Farmacologia) perchè anche loro devono mettervi il timbro!

    Spero di essere stato utile ;)

    Edited by johnnystomp1 - 18/6/2014, 17:58
     
    .
  4. Federer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnystomp1 @ 16/6/2014, 15:46) 
    Mi sembra sia tutto.
    Molto importante però è il frontespizio della tesi, che è cambiato per l'ennesima volta.
    Deve essere così compilato

    -in alto il logo sun
    -subito sotto dicitura "Scuola di Medicina"
    -subito sotto dicitura "Dipartimento di Medicina Sperimentale"
    -ancora sotto "Tesi Sperimentale/Compilativa di Laurea in Medicina e Chirurga"
    -titolo tesi
    -in basso a sinistra "Relatore Chiar.mo Tal de tali"
    -in basso a destra Candidato: nome e matricola

    Inoltre il vostro relatore deve mettere il timbro del dipartimento e la sua firma e dovete anche andare al dipartimento di medicina sperimentale (Sant'Andrea, primo piano dove c'è Farmacologia) perchè anche loro devono mettervi il timbro!

    Spero di essere stato utile ;)

    sei sicuro che la dicitura sia "Scuola di Medicina" e non "Facoltà di Medicina e Chirurgia"?
    e poi oltre la dicitura "Dipartimento di Medicina Sperimentale" non andrebbe indicato anche il dipartimento a cui fa riferimento la tesi?
    Esempio: per chi ha la tesi in chirurgia o anestesia il dipartimento di riferimento è: "Dipartimento di Scienza Anestesiologiche,Chirurgiche e dell’Emergenza"

    Quindi in questo caso andrebbero indicati entrambi i dipartimenti:
    "Dipartimento di Medicina Sperimentale"
    "Dipartimento di Scienza Anestesiologiche,Chirurgiche e dell’Emergenza"

    Mi sbaglio?

    poi non vanno indicati anche l'anno accademico e le generalità del correlatore oltre che del relatore?
     
    .
  5. johnnystomp1
     
    .

    User deleted


    E' cambiato tutto, non c'è più la dicitura "Facoltà di Medicina e Chirurgia" nè il dipartimento di afferenza. Lo so per certo, sia perché di persona sono andato in segreteria, sia perché dei miei amici sono andati con il "vecchio" frontespizio, gli è stato rigettato e gli hanno dato un "modello" da seguire.
    Del tuo dipartimento ci sarà solo il timbro.

    L'unica cosa che ho dimenticato è l'anno accademico (ora correggo), mentre per quanto riguarda il correlatore non ti so dire sinceramente.
     
    .
  6. Lullebi
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma il 30giugno è il termine per chi si laurea a luglio, e ad ottobre? Se io a settembre ancora devo fare esami...il termine per portare ste cose il segreteria è il 30settembre?
     
    .
  7. johnnystomp1
     
    .

    User deleted


    Guarda non ti so dire. In teoria tutto andrebbe consegnato entro un mese dall'inizio delle sedute di laurea, ma non è mai così. Di volta in volta stabiliscono delle date rispettivamente per la consegna del modulo (cioè del bollettino in sostanza), per la consegna della restante documentazione e per l'ultimo esame da sostenere. Generalmente quest'ultima data subisce una proroga di una decina di giorni rispetto al "mese prima". Ad esempio quest'anno il limite massimo per sostenere l'ultimo esame è l'11 luglio con le sedute che dovrebbero iniziare il 20.
    Ti conviene andare a chiedere ad inizio settembre ;)
     
    .
  8. Lullebi
     
    .

    User deleted


    Grazie johnny!
     
    .
  9. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Grazie johnnystomp :)
     
    .
  10. FABIANA
     
    .

    User deleted


    Dove reperire la modulistica per l'esame di stato?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    In segreteria

    E comunque qui sei OT. C'è tutta la sezione "Post-Laurea" della sezione "Post-Laurea e Specializzazioni" del forum per discuterne ;)
     
    .
  12. FABIANA
     
    .

    User deleted


    scusa
     
    .
11 replies since 5/6/2014, 16:26   498 views
  Share  
.