Autorità anticorruzione lancia strumento per la meritocrazia contro baronato,malfunzionamenti

Whistleblowing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yuppie
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi segnalo questa petizione con la quale si chiede alle università italiane di fare ricorso allo strumento della WHISTLEBLOWING in collaborazione con l'associazione Libera e l'Autorità nazionale anticorruzione per segnalare casi di nepotismo, malfunzionamenti e concorsi poco trasparenti. Questo strumento è utilizzato con profitto in America ed in Italia l'Autorità ha previsto di farlo usare per la pubblica amministrazione. Si sta cercando di convincere anche le Università ad adottare tale strumento non solo per i dipendenti, ma anche per gli studenti.

    Il Whistleblowing è uno strumento di segnalazione anonima tramite mail ad una mail centralizzata predisposto dall'autorità nazionale anticorruzione ([email protected]).

    Questo strumento è utilissimo per gli studenti che vogliono davvero una meritocrazia e abbattere il nepotismo. Giro a Voi che siete strumento di ampia diffusione in tutta la comunità studentesca della Scuola medica della SUN-Napoli, per sensibilizzare la comunità studentesca tutta e affrontare questa battaglia pubblicando la petizione e l'articolo sulla bacheca del gruppo per sensibilizzare gli studenti universitari e noi di medicina in primis che viviamo in un ambiente dove ci si inventa di tutto per fare le scarpe al prossimo "non figlio di".

    Cordiali saluti, buon lavoro e Ad maiora !

    www. riparteilfuturo. it/istruzione

    www. ilfattoquotidiano. it/2014/10/31/universita-ticket-libera-autorita-anticorruzione-contro-nepotismo-baronati-concorsi-truccati/1182149/

    (PS: è tutto senza spazio dopo i segni del punto "." - devo metterlo per forza così perché il forum non mi consente di inserire URL)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Wow. Davvero una bella iniziativa! Grazie per la segnalazione
     
    .
  3. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Benvenuto/a yuppie :)
     
    .
2 replies since 31/10/2014, 18:43   33 views
  Share  
.