Tasse II rata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pivello del forum

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Per la II rata di iscrizione con scadenza 31 marzo, il MAV bisogna sempre stamparlo online?
     
    .
  2. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Mi accodo, ma sull'area riservata non c'è ancora il bollettino della II rata, come ci regoliamo? ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    In banca dovrebbero averlo
     
    .
  4. NapalmIII
     
    .

    User deleted


    Non sapendo se fosse opportuno aprire un nuovo thread, la posto qui, dato che sembra attinente al topic. Ho controllato ieri e le tasse erano scaricabili, il mav era ok.Quello che non capisco è chela dicitura non riporta più come per gli anni precedenti l' anno di iscrizione e la data, ma semplicemente dice "tasse di iscrizione". Altra "piccolissima" anomalia: mi è stato addebitato un importo di 800 euro come se fossi uno zio paperone (io non appartengo all' ultima fascia). Che voi sappiate c'è stata qualche modifica per fuoricorso/ripetenti, sciagurati&co vari come me?
    Sunt rumores: che la segreteria non abbia caricato correttamente gli ISEE che quest'anno per la prima volta sono stati forniti dagli studenti digitalmente. Sara poi vera sta cosa confermate? Qualcuno ha preso un ariete a buttato giù qualche portone, se si è trovato nella mia stessa situazione?
    Certo, se fosse vera sta cosa, alla faccia della digitalizzazione, non erano meglio le scartoffie? Tanto sulle tasse che ti fanno pagare c'è comunque un imposta di 1€, perchè non fare 2€ pure 5€ e me le mandi a casa su carta (magari pure riciclata per far contenti gli pseudo ambientalisti del governo che su questa digitalizzazione barbarica ci marciano)?
    Qualche spot già parla di digitalizzazione per le bollette, non immagino neppure pensare ai casini, che succederanno qui in Italia, che fa provincia del Congo, dove tutto è approssimato e pseudo funzionante, purchè si dia l' impressione dall'esterno che siamo in un paese della comunità EU (Benito docet).
    Carta e penna, relazioni personali, basta con questi computers, che alienano le persone ancor più di quanto la società con i suoi falsi miti faccia di suo.

    Edited by NapalmIII - 12/3/2015, 13:00
     
    .
  5. picciola
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi scrive il link dove scaricare la 2 rata...?
     
    .
  6. NapalmIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (picciola @ 12/3/2015, 18:26) 
    Qualcuno mi scrive il link dove scaricare la 2 rata...?

    Apparentemente quel links sono desaparecidos, una missiva al pontefice aiuterebbe forse (lui è esperto in materia), io lì non posso dare aiuto, dato che sono scomunicato vita natural durante, ritenendomi Dio (non dirlo ai colleghi psichiatri, se no sai i casini, finisce che organizzano la caccia), provvedi da te. A parte questo ho loggato nuovamente sul sito "istituzionale" e per ora i links sembrano occultati (sembra che si siano accorti dell' immane errore). Ah, amata carta, quanto ci costi, quanto gli costi!!!
    Pensa che proprio stamane per risolvere casini vari, ho assistito ad una scena tragicomica di carabinieri che si litigavano la carta per le stampanti. Viva l' Italia, non avete manco la carta per le stampanti, speriamo che ci sia almeno quella per i servizi igienici e che l'Italia non si accinga a fare la fine di Cuba (poveri libri nel qual caso).Per ora penso che siam tutti in attesa dei nuovi links dal sito istutuzionale. Rendiamo grazie al dio computer, amen. L' unica buona nuova è che le tasse gonfiate erano effettivamente un errore.

    Penso che sia auspicabile non solo per le nostre "stupide tasse" ma per tutti i servizi che vogliono ridurre alla sola forma telematica la persistenza di una duplice natura: informatica e cartacea. Pensa che siamo trentesimi in Europa per i servizi internet, dopo di noi solo la Grecia e la Romania, eppure i nostri govenranti ci vogliono far credere che siam "ready" per l' informatizzazione. E i nonni? Che fine faranno loro? Le persone oggi sono troppo avvezze ed inclini ad accettare le cose così come sono senza mai chiedersi il perchè , senza mai un ma o un però. Se un domani vi microcippano il cervello, come quel mentecatto di Obama già sta proponendo, vi sta bene! Tanto il MES lo abbiamo già accettato (ignorantemente e tacitamente), l' Eurogendfor pure, viviamo in un paese dove si stanno succedendo sulla poltrona degli stipendi stratosferici pagliacci di turno senza che nessuno li abbia eletti, ma scelti dall' entità bancaria dietro di loro, i manipolatori delle fila di tutte quelle belle marionette dalle belle faccine da prima pagina. Che cattiveria che ho, vabbe forse di loro salviamo solo la Boschi se riesco a lobotomizzarla e quindi dealienarla purificandola dai lavaggi del cervello che fanno a tutti loro: destra, sinistra, centro sopra e sotto.
     
    .
  7. NapalmIII
     
    .

    User deleted


    Comunque, se servisse il modello generico che davano in segreteria si trova suil sito unina2. Certo che per usarlo si dovrebbe conoscere esattamente l' importo della seconda rata. Penso che sia per ora ottima cosa solo per coloro che appartengono all'ultima fascia.
    Googola: Modello_PTV__Pagamento_Tasse_Contributi_Vari.pdf (non metto qui links per pdf è più sicuro che te li scarichi così).
    Questo da i links per il download del modello di quello specifico modello, dato che navigare sul sito unina2 è peggio che andar di notte.
     
    .
  8. appennino1
     
    .

    User deleted


    I fuoricorso con reddito invariato sono stati aumentati di una fascia?
    Vi risulta?
     
    .
  9. NapalmIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (appennino1 @ 13/3/2015, 16:55) 
    I fuoricorso con reddito invariato sono stati aumentati di una fascia?
    Vi risulta?

    Il problema è che il reddito sta sugli Appennini, mentre l' ISEE sta sulle Ande. A parità di reddito, il tuo isee potrebbe variare per tutta una serie di fattori: patrimoniali, i fratelli o sorelle nello stato di famiglia,un ragioniere o contabile che sia il coglionazzo di turno che ha fatto qualche errore; tutti possono incidere sul calcolo finale. Comunque, per quel che ne so, no, l' anno scorso nessuna variazione. La prima rata unica l' ho pagata e quella dice poco, stiamo in attesa di vedere con la seconda e terza se la fascia è cambiata? A parte l' errore di cui sopra non ho notato alcuna variazione.
     
    .
  10. NapalmIII
     
    .

    User deleted


    Ultimo aggiornamento. Che C... oggi finisce che con tutte le bestemmie che mi stanno tirando fuori dal più profondo dell'anima mi becco altre 20 scomuniche. Apro il sito del ceda, c'è un aggiornamento del MAV. La dicitura non è cambiata, rimane "TASSA D'ISCRIZIONE" invece di seconda rata fascia... come faceva sempre. Quello che mi lascia basito è che ora mi trovo una seconda rata che è pari a 600 e rotti euro. Seriamente la digitalizzazione ed il ruolo webmaster è per coloro che sanno dove mettere le manine grrrrrrrrr. Si trata di un altro errore o di una novità sulla scia dei governi vampiri stile Monti& co?
     
    .
  11. victoria8
     
    .

    User deleted


    A me continuano a sbagliarmi fascia
     
    .
  12. NapalmIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (victoria8 @ 14/3/2015, 15:50) 
    A me continuano a sbagliarmi fascia

    Esattamente! Il che conferma quello che ho riportato sopra. Speriamo che si tratti solo di un errore del loro softwarefecaloma.
     
    .
  13. NapalmIII
     
    .

    User deleted


    Incuriosito dal link in firma circolodegliuniversitari ho dato un' occhiata,nella vana speranza di capirci di più su questa faccenda delle tasse alquanto puzzolente. Sembra non più nè meno di un surrogato di sunhope. sunhope ha avuto ed avra i suoi lati positivi e negativi ed io non saro uno stinco di santo nè un affezionato sunhoppino, ma quel sito almeno aveva il merito nel pieno delle sue funzioni di fungere da canale unico senza troppe dispersioni o occultamenti (anche se involontari a causa dela dispersione di facebook) di notizie che possono essere fruite da tutti. L' unica differenza sostanziale tra il circolodegliuniversitari e sunhope, per coloro che non usano scripts secondari per mandare a f... tutti gli ads e scriptini non voluti sta proprio negli scripts che su sunhope possono essere visti come malware, mentre il circolodegliuniversitari sembra fare a meno di certe pubblicità.

    Quello che non va con ilcircolodegliuniversitari e la facebookmania è che si spezzetta in tante isolette quello che prima si poteva trovare su un solo sito. Era meglio fare solo il sito alternativo se sunhope non era gradito ma evitare la frammentazione di facebook. Per coloro che odiano Zuckekberg e la sua porcata come faccio io, facebook ha la stessa amabile sensazione di un clistere grosso quanto un membro equino posto là dove non batte il sole di un paziente con emorroidi.

    Seriamente essere costretti ad aprire un account facebook falso ogni volta, rubare foto di adolescenti false da internet aggiungerci amici falsi con uno dei tanti servizi è noioso (manco duraturo perchè prima o poi ti bannano quell'account per una ragione o per l' altra). Sarebbe molto meglio se facebook esistesse per quelli che amano leggere le cose da quella community, ma al tempo stesso quello che sta scritto sui vari gruppi facebook fosse riportato anche in uno dei due siti se si vuole che siano funzionali, altrimenti si finisce con ghettizare gli oppositori di facebook. Basta co sto "Suckenberg".
    Quello che serve tuttavia è un cambiamento interno di menti. Io uno dei due siterelli ve lo rifaccio in un paio di giorni . Il problema è che un sito senza i suoi utenti come un fiume con i suoi affluenti è zero.
    un tale scrisse in uno dei suoi tanti aforismi che portava accartociati nei suoi pantaloni di pelle :" The most important kind of freedom is to be what you really are.You trade in your reality for a role. You trade in your sense for an act, you give up your ability to sense and in exchange,put on a mask. There can't be any large-scale revolution until there is a personal revolution, on an individual level. It's got to happen inside first." Pensate a quel che fate prima di supportare facebook.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pivello del forum

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Finalmente sul ceda, nel mio profilo, dopo aver inviato email alla segreteria, è comparso il mav per la II rata: era ora!
     
    .
  15. NapalmIII
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robyt.92 @ 16/3/2015, 09:08) 
    Finalmente sul ceda, nel mio profilo, dopo aver inviato email alla segreteria, è comparso il mav per la II rata: era ora!

    Confermo. occorre recarsi in segreteria o ,come nel caso soprastante, se avete sti santi in paradiso che vi rispondono usate la mail. Il problema, a detta loro, sarebbe che noi studenti al momento dell' inserimento dell' ISEE non avremmo cliccato sul bottone "ricalcola". Forse staro diventando rimbambito con l' eta, sarà pure colpa dei wallpapers XXX che mi distraggono chissà, ma quel bottone non lo avevo proprio visto all'epoca. non ho modo di riaccedere a quella pagina, ma giurerei che c'era solamente un bottone, nessun altro extra che potessi aver dimenticato. Ad ulteriore riconferma di ciò che dico: come mai ottocento studenti (a quanto dicono in segreteria)avrebbero fatto il medesimo errore?
    Siam tutti rimbambiti o c'è qualcosa che non va con il softwarefecaloma del CEDA?

    Fa piacere vedere che qualcosa ancora si muova su questo forum piuttosto che su quella porcheria di facebook. Attivatevi siate attivi. Oltre manica dicono "sharing is caring":capisco che nell' animo dei napoletani c'è una strafottenza di base, ma c'è sempre tempo per ravvedersi. Che tristezza sto facebook, andavo a farmi aggiustare la situazione in segreteria e vedi ragazze, ragazzi e signore attaccate a quei cavolo di smartphones ed il dannatissimo facebook likes e commenti vari, come se ne fossero dipendenti, anzi lo sono e come, come se fossero le loro flebo senza le quali non potrebbero vivere. I DON'T LIKE, I DISLIKE facebook: ammazziamo quella dannata comunità che causa solo alienazione!!!
    Dico sul serio, non è possibile nè concepibile dare informazioni serie ed importanti attraverso la frammentazione creata dai gruppi divisi per anno che hanno fatto su facebook. Che ci siano pure per i facebook addicted (che pare siano sempre di più come contagiati da una nuova parafilia di massa), ma bisogna garantire che ciò che va postato li in tempo reale appaia visibile a tutti ed anche a coloro che non solo hanno bannato facebook dalla loro vita ma anche dal pc chiudendolo fuori per sempre.

    Edited by NapalmIII - 17/3/2015, 18:14
     
    .
21 replies since 2/3/2015, 13:26   428 views
  Share  
.