giustificazione per motivi familiari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ChandlerB
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
    Sono uno studente del quarto anno e in questi giorni avrei dovuto cominciare i corsi. Uso il condizionale perchè in realtà sono a 800 km di distanza per assistere mia madre che ha subito un delicato intervento chirurgico e ci rimarrò, probabilmente, fino a fine mese.
    Due anni fa, col vecchio ordinamento (a Febbraio scorso ho fatto il passaggio al nuovo), ho già seguito gastoenterologia, endocrinologia, pneumologia, cardiologia, nefrologia e urologia e quindi per questi corsi potrei pure cavarmela avendo già le presenza. Il problema è anatomia patologica che non ho mai seguito.
    Sapreste dirmi se, oltre alla giustifica per motivi di salute, esiste qualcosa di simile per problemi familiari?
    Grazie mille a tutti quelli che mi sapranno rispondere.
     
    .
  2. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Data la questione delicata, credo sia necessario parlarne direttamente con il prof. o con la dot.ssa Costanzo
     
    .
  3. ChandlerB
     
    .

    User deleted


    Grazie Andy per la risposta! Per fortuna sono riuscito a tornare a Napoli prima e quindi sto anche seguendo anatomia patologica, quindi avrei un'altra domanda: che voi sappiate, se ho seguito le altre cliniche già due anni fa, le presenze sono ancora valide?
    Il mio dubbio riguarda principalmente Santini, sapete se fa storie?
     
    .
  4. Andy1000
     
    .

    User deleted


    So che, passati due anni, le presenze "scadono"; tuttavia solo nel caso tu sia fuori corso. Se sei iscritto regolarmente al quinto anno non hai problemi a completare quegli esami.
    Potresti regolarti con il ceda; nella sezione carriera/storico, accanto a ogni esame riporta la dicitura "frequentabile" (in quel caso puoi fare l'esame senza dover riseguire il corso) o "pianificato" (allora devi riseguire il corso); non so quanto sia attendibile, ma dovrebbe funzionare come ti ho detto.
     
    .
3 replies since 7/10/2015, 15:47   72 views
  Share  
.