Cos' è la convalida telematica degli esami?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tdashidaiba
     
    .

    User deleted


    Aprendo il funzionalissimo e bellisimo sito del ceda per accedere alla prenotazione esami, ho trovato alcune sgradite sorprese.
    Sono furi corso ed in passato molti esami che ora mi risultano non accessibili erano tranquillamente accessibili e prenotabili. parlo anche di esami che ho seguito col 100% delle presenze (la pignoleria è un mio "difetto"). All' epoca c'erano le firme scritte, ora c'è quella diabolica MACCHINA (tanto pure se passi il tesserino ti esce fuoricorso e poi non vedo perchè dovrei perdere un mio diritto acquisito con ore di mal di capa ).

    Chiedo resoconto in segreteria e mi dicono che per esami non prenotabili bisogna chiedere ai profs direttamente, prenotandosi a mano o via mail. Faccio così ma alcuni mi espongono il problema che con il nuovo sistema della convalida telematica dell' esame che dovrebbe entrare in vigore a partire da gennaio questo potrebbe essere un problema. Oltretutto con tutti i casini che il sistema sta creando gli stessi profs sono dubitosi riguardo al corretto funzionamento. Ceda che disservizio da che è stato creato! Che pacchianata le macchinette per le presenze!

    Altro problema degli esami prenotabili, che tra l' altro fino a 2 o 3 anni fa mi era consentito di scegliere il/la docente, è che ora stranamente questo è pèossibile solo per alcuni esami e per altri no. Alcuni cosri cambiano di anno in anno, almeno avevcano la rotazione dei docenti. Non vedo perchè fare una tale ingiustizia nei confronti dei fuoricorso? Che pensano che la vita sia rosa e fiori per tutti? Qualcuno potrebbe obietare che ti frega tanto l' argomento è unico. Vero se si tratta di esami come chimica, fisica, fisiologia, anatomia, patologia e così via, insomma esami dove la componente umana ed l' impronta data al corso conta poco, ma solo i fatti (motivo per cui immagino tutti abbiamo scelto il ramo scientifico), ma per esami dove i libri già aiutano poco ed un prof tratta la cosa in un modo ed un altro in un altro modo sono tarantelle.

    Mi chiedo ancora se nell' era della digitalizzazione e della deburocratizzazione quello che viviamo sia un reale progresso od un regresso ad una condizione miserrima. Cito un maestro di vita: " non si capisce se è un' organizzazione disorganizzata o una disorganizzazione organizzata" volta a creare una campo pieno di sabbie mobili.
     
    .
  2. Andy1000
     
    .

    User deleted


    ho il tuo stesso problema
     
    .
1 replies since 2/12/2015, 00:15   91 views
  Share  
.