E chi se lo aspettava?

oltre le previsioni più nere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vidiesse
     
    .

    User deleted


    Vi racconto la cronaca di un disastro annunciato, ma che si è concretizzato nel modo più brutto.
    Ieri mi sono presentato alla prova a quiz per la specializzazione che avevo scelto.
    Il fattaccio accade a metà prova: mi rendo conto con orrore che, ragionando e cercando di ricordare la risposta corretta a una delle domande, avevo inavvertitamente fatto un piccolo ghirigoro sul foglio delle risposte. E dire che il presidente di commissione aveva ripetuto più volte che su quel foglio non dovevamo apporre alcun segno distintivo, pena l’annullamento della prova.
    Segnalo subito l’accaduto a uno dei membri della commissione. Lui mi dice di non preoccuparmi e di continuare a svolgere la prova, dopodiché va a riferire al resto dei professori. Alla fine della prova chiedo se è possibile avere un secondo modulo su cui copiare le risposte, per poi distruggere il primo modulo pubblicamente, ma la funzionaria inviata dalla segreteria mi dice che questo non è possibile e che se agisce così è “per tutelare gli interessi di tutti i candidati, anche i miei”.
    Imbusto il tutto e prego che mi vada bene, ma ormai la frittata è fatta… ho lealmente avvisato ed ho ottenuto l’effetto opposto, cioè di mettere in allarme la funzionaria.
    Oggi vengo a sapere che la mia prova, come temevo, è stata annullata e quindi non potrò partecipare alla seconda. Ora, non è che avessi comunque molte speranze, ho sbagliato 2 risposte e so bene che qui se non fai 60 non entri. Però oltre al danno anche la beffa… in primis ho fatto la figura dell’ebete davanti ai miei professori, che avevano ripetuto di non sporcare il modulo, e poi la mia autostima che scende a zero (se l’ansia e la tensione ti giocano scherzi del genere non andrai lontano!!!).
    Ho un solo rammarico: possibile che a nessun membro della commissione sia venuto in mente di verbalizzare l’accaduto? Non avrebbe cambiato nulla perché 2 risposte sbagliate di fatto ti tagliano fuori, ma almeno non avrei dovuto subire questa umiliazione.
    Scusate la lunghezza del post, ma cercate di comprendere.
     
    .
  2. nippur81
     
    .

    User deleted


    Bè...sei stato un pò sfortunato...io credo che alla fine siccome li correggono loro potevano anche fartela passare buona,è stata sfortuna,però cakkio un pizzico di attenzione potevi mettercela...cmq a quale concorso hai parteciapto,cioè nel senso di che specializzazione??
     
    .
  3. penicillino
     
    .

    User deleted


    allora vidiesse
    io ti posso dire quello che è accaduto ad un mio amico che due anni fa ha vinto il concorso presso una facoltà di medicina della toscana
    lui per 2 volte ha commesso il tuo stesso errore .la 1 volta il foglio gli è stato sostituito,la 2 volta il presidente di commissione ha fatto chiamare al ministero per sapere se era possibile dare al candidato a questo punto un terzo foglio.la risposta è stata affermativa ma il prof.ha fatto inserire questo fatto nel verbale

    risultato finale prova superata con 60/60 e ingresso in specialità.
    a questo punto mi chiedo se c'è una legge, una postilla nel bando che regola questa procedura oppure ogni università o meglio ogni commissione fa come ritiene opportuno.
    -forse se ti volevano far entrare ti avrebbero dato un altro foglio

    ciao
     
    .
  4. vidiesse
     
    .

    User deleted


    Non discuto sul mio errore. Però a volte la tensione ti fotte e io me ne sono accorto nel modo peggiore.
    Vabbuò, rimbocchiamoci le maniche e vediamo in che modo sbarcare il lunario. La valigia è già pronta...
    x nippur: cardio (...)
     
    .
  5. rudeboy
     
    .

    User deleted


    vidiesse piango x te ... troppo brutto stu fatt !! domani il mio foglio lo conservo in una bacheca d'ora massiccio con combinazione ... !!!!!! ansia ansia ansia
     
    .
  6. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Che brutta storia...

     
    .
  7. sasa6969
     
    .

    User deleted


    non rammaricarti più di tanto se già sapevi di non entrare fa niente
     
    .
  8. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Wa.. che sfiga...

    Certo... c'è stata da parte tua scarsa attenzione, ma a volte preso dal ragionamento uno non ci fa nemmeno caso.

    Anche a noi hanno detto che NON avrebbero sostituito il foglio con le risposte e di non scrivere NULLA sopra.

    Sei stato veramente molto sfortunato, mi dispiace!
     
    .
  9. fabbri
     
    .

    User deleted


    sì vabbè però non lo abbattete a stò ragazzo dicendogli che è sfortunato! E' capitato ma non ti demoralizzare troppo, ricorda che "la ruota gira"... già che ci siamo, mi potresti dire in quanti siete stati a partecipare a cardio? E quanti posti sono previsti?
     
    .
  10. zenofila
     
    .

    User deleted


    guarda io so che la commissione deve e può sostituirti x 1 volta il foglio dove apporre le risposte e x 1 volta il foglio con le domande...secondo me sei stato anche vittima di 1 loro imprecisione....tu l'avevi comunicato e loro dovevano sostituirtelo...anche se avevano detto all'inizio che nn potevano sostituirveli...ma avrebbero dovuto invece!!!nun c'pensà e fatti 1 bella vacanza, a settembre poi ci pensi
     
    .
  11. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Invece io so di no, vito che i fogli sono contati e pre-stampati in segreteria.
     
    .
  12. zenofila
     
    .

    User deleted


    bhè allora a napoli fanno le leggi solo per napoli
     
    .
11 replies since 4/7/2007, 19:52   297 views
  Share  
.