assemble di ateneo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginny74
     
    .

    User deleted


    Carissimi,



    vi informo che in data 21.02.2011 si è insediata la Commissione nominata con D.R. n. 385 del 15 febbraio 2011 — ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2 co. 5 della Legge n. 240/10 — con il compito di predisporre lo Statuto contenente le modifiche statutarie di cui all’art. 2 commi 1 e 2 della citata Legge.

    La Commissione ritiene utile un confronto periodico con tutta la comunità accademica; per tale motivo vi invito a partecipare ad un’assemblea di Ateneo sull’argomento, programmata per il 30 marzo p.v. alle ore 15,00 presso il Polo Scientifico di via Vivaldi – Aula Di Blasio, a Caserta.

    Vi prego di confermare la vostra presenza all’Ufficio Segreteria Rettorato di Caserta, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

    ragazzi sapete qual'è l'argomento di discussione?

     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    Grazie per la segnalazione :)
     
    .
  3. videolux
     
    .

    User deleted


    www.movimentodegliuniversitari.it/?p=82

    ha qualcosa a che vedere con questo?
     
    .
  4. ginny74
     
    .

    User deleted


    cercando l'articolo citato della riforma gelmini sembrerebbe riferito all'elezione di una commissione compost nche da studenti per verificare l'andmento dei progetti universitari non si parla di fuoricorso
     
    .
  5. videolux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginny74 @ 18/3/2011, 00:20) 
    cercando l'articolo citato della riforma gelmini sembrerebbe riferito all'elezione di una commissione compost nche da studenti per verificare l'andmento dei progetti universitari non si parla di fuoricorso

    si, infatti, grazie :)
     
    .
  6. victoria8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginny74 @ 14/3/2011, 19:44) 
    Carissimi,



    vi informo che in data 21.02.2011 si è insediata la Commissione nominata con D.R. n. 385 del 15 febbraio 2011 — ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2 co. 5 della Legge n. 240/10 — con il compito di predisporre lo Statuto contenente le modifiche statutarie di cui all’art. 2 commi 1 e 2 della citata Legge.

    La Commissione ritiene utile un confronto periodico con tutta la comunità accademica; per tale motivo vi invito a partecipare ad un’assemblea di Ateneo sull’argomento, programmata per il 30 marzo p.v. alle ore 15,00 presso il Polo Scientifico di via Vivaldi – Aula Di Blasio, a Caserta.

    Vi prego di confermare la vostra presenza all’Ufficio Segreteria Rettorato di Caserta, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

    ragazzi sapete qual'è l'argomento di discussione?

    Cosa si e' deciso ?
     
    .
  7. victoria8
     
    .

    User deleted


    Su repubblica.it e' uscito quest'articolo http://www.repubblica.it/scuola/2011/04/15...9/?ref=HREC1-11
     
    .
  8. videolux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (victoria8 @ 16/4/2011, 09:15) 
    Su repubblica.it e' uscito quest'articolo www.repubblica.it/scuola/2011/04/15...9/?ref=HREC1-11

    "Atenei off-limits per i fuoricorso. Nell'assegnazione dei fondi ministeriali alle università la percentuale di studenti fuoricorso incide negativamente: per questo alcuni atenei, dove il problema è particolarmente "sentito", corrono ai ripari emanando provvedimenti "retroattivi" di decadenza dagli studi. Lo scorso giugno l'Università di Cagliari ha deciso di affrontare in primis la situazione dei fuoricorso-storici del vecchissimo-ordinamento (ante 509/1999, ndr): la decadenza scatterà una volta raggiunto il doppio della durata legale del corso di studi; stessa sorte - a partire, però, dal 2012 - anche per gli iscritti agli ordinamenti successivi. Il Senato Accademico dell'Università di Palermo - il 18 gennaio, con un provvedimento analogo - ha operato una "stretta" sui fuoricorso: con l'espressione burocratica "il doppio della durata legale più uno" si stabilisce, senza ulteriori deroghe, il parametro da rispettare per poter continuare a sperare nell'agognato "pezzo di carta"."

    e Napoli cosa farà per compensare la riduzione dei fondi?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mamma mia che squallore
     
    .
  10. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (videolux @ 16/4/2011, 12:29) 
    CITAZIONE (victoria8 @ 16/4/2011, 09:15) 
    Su repubblica.it e' uscito quest'articolo www.repubblica.it/scuola/2011/04/15...9/?ref=HREC1-11

    "Atenei off-limits per i fuoricorso. Nell'assegnazione dei fondi ministeriali alle università la percentuale di studenti fuoricorso incide negativamente: per questo alcuni atenei, dove il problema è particolarmente "sentito", corrono ai ripari emanando provvedimenti "retroattivi" di decadenza dagli studi. Lo scorso giugno l'Università di Cagliari ha deciso di affrontare in primis la situazione dei fuoricorso-storici del vecchissimo-ordinamento (ante 509/1999, ndr): la decadenza scatterà una volta raggiunto il doppio della durata legale del corso di studi; stessa sorte - a partire, però, dal 2012 - anche per gli iscritti agli ordinamenti successivi. Il Senato Accademico dell'Università di Palermo - il 18 gennaio, con un provvedimento analogo - ha operato una "stretta" sui fuoricorso: con l'espressione burocratica "il doppio della durata legale più uno" si stabilisce, senza ulteriori deroghe, il parametro da rispettare per poter continuare a sperare nell'agognato "pezzo di carta"."

    e Napoli cosa farà per compensare la riduzione dei fondi?

    Spero che a Napoli la situazione sia ancora a favore dei FC, nel senso che i tagli ci sarebbero comunque, quindi che senso ha rinunciare alle tasse di una bella fetta di utenti? Poi tutto può essere... Ma nessuno mai parla dei finanziamenti ai partiti? Perchè è inutile tagliare se l'amministrazione del denaro pubblico è un pozzo senza fondo... A questo proposito vedi il video di Travaglio:




    Cmq Credo che alla fine, in caso si voglia percorrere questa direzione, prevedo numerose class action...Al TAR non è la prima volta che gruppi di studenti vincono le loro battaglie...
     
    .
  11. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Ecco cosa ho trovato su un altro giornale:
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...021510617.shtml

    Sembrerebbe che c'è tempo fino al 2014 a Palermo!

    E ancora:
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...tre-ateneo.html
     
    .
  12. sun81
     
    .

    User deleted


    da noi non si sa nulla?io provo a mandare un email ad angelillo per vedere come la nostra facoltà vuole regolarsi...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Beh angelillo che ne sa? Non è una cosa di sua competenza... Queste cose le decide il senato accademico non il presidente del corso di laurea
     
    .
  14. sun81
     
    .

    User deleted


    grazie ue,non ho ben chiaro a chi spetta la decisione ma ora che me l hai chiarito capisco che angelillo non ha competenza in merito....anche se non sapere mi mette un pò in ansia su quale potrebbero essere le decisioni..quando ci sarà la prossima seduta del senato accademico?essendo fuori corso mi interessa sapere anche se poi razionalmente penso che per quanto drastica la decisione possa venir presa credo che cmq lasceranno tempo per concludere,vedo le altre facoltà cmq orientate a voler risolvere in un paio d anni,rispettando almeno il doppio della durata legale....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    qui trovi l'elenco dei rappresentanti in sa...

    https://sunhope.forumcommunity.net/?t=10649626

    le cariche sono decadute nel 2010, ma magari contatta uno di loro (non so dirti come cercare i loro recapiti, prova, come suggerisce sunny nel topic, tramite google) e forse qualcosina in più te la sapranno dire :)
     
    .
18 replies since 14/3/2011, 18:44   515 views
  Share  
.