Presenze dopo eventuale perdita dell'anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adenosina
     
    .

    User deleted


    Immaginiamo che a febbraio non riesca a conseguire gli esami necessari per il passaggio dell'anno:cosa accade alle presenze del periodo ottobre-dicembre?Vengono azzerate o si contano?grazie :unsure:
     
    .
  2. xjennyx
     
    .

    User deleted


    Io so che vengono conteggiate, vai in segreteria e chiedi lo storico delle presenze, ti fanno compilare un foglio e dopo qualche giorno te lo inviano via mail!
     
    .
  3. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adenosina @ 18/9/2013, 23:51) 
    Immaginiamo che a febbraio non riesca a conseguire gli esami necessari per il passaggio dell'anno:cosa accade alle presenze del periodo ottobre-dicembre?Vengono azzerate o si contano?grazie :unsure:

    Riporto la info di un utente: #entry383826759 ,aspettando conferme :)

    Edited by antoniofortebraccio - 19/9/2013, 11:12
     
    .
  4. rainX
     
    .

    User deleted


    Ciao :) Finora si è sempre detto che non valgono e bisogna riseguire l'anno, ma, ad essere onesti, non c'è mai stata chiarezza su questo argomento! Anche a me interesserebbe capire come funziona! C'è qualcuno che può raccontarci la sua esperienza o ha notizie certe in merito? Grazie mille in anticipo :)
     
    .
  5. rainX
     
    .

    User deleted


    Ok grazie :) Non avevo letto quella discussione perchè pensavo riguardasse solo i corsi VI anno VO. Quindi le presenze prese durante il primo semestre valgono? anche per chi è del Nuovo Ordinamento? :unsure:
     
    .
  6. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Alla fine è meglio che seguiate e conseguiate i requisiti utili per passare.
    L'anno scorso venne fuori che in presidenza erano conservate le presenze; le presentammo ai professori: per la maggior parte valevano, per alcuni no. In sostanza, se vanno bene al professore, egli ti permetterà di fare l'esame, altrimenti devi riseguire.
     
    .
  7. manumb1
     
    .

    User deleted


    io sono andato in segreteria e mi ha confermato che quelle del primo semestre valgono!
     
    .
  8. Dance_89
     
    .

    User deleted


    sapete se quelle prese lo scorso anno al 1 semestre,nn avendo poi passato l' anno a febbraio,valgono? o si devono riprendere quest' anno?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    da quanto si è capito non devi riseguire
     
    .
  10. silva2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manumb1 @ 26/9/2013, 09:27) 
    io sono andato in segreteria e mi ha confermato che quelle del primo semestre valgono!

    ma la segreteria ha il controllo delle presenze?la presidenza le invia ai proff. e anche in segreteria?mi domando laddove uno studente in un semestre non ha raggiunto il 75% di presenze nei vari corsi frequentati, la segreteria lo fa risultare ripetente e quindi deve ripetere l'anno ?grazie
     
    .
  11. sundreamer
     
    .

    User deleted


    Un rappresentante degli studenti ha parlato con il prof. Angelillo, che ha confermato, che le presenze prese al primo semestre valgono anche se a Febbraio non si è riusciti a fare gli esami utili al passaggio anno. Ovviamente la percentuale deve essere almeno del 75%. La registrazione delle presenze avviene in presidenza, e sono loro ad inviarla ai singoli professori. Da quel momento è loro discrezione (dei professori) ammettere o meno uno studente all'esame se ha meno del 75% di presenze, la segreteria non c'entra nulla. ;)
     
    .
  12. rainX
     
    .

    User deleted


    Quindi è un discorso distinto per ogni singolo corso? (cioè, se hai meno del 75% per un corso, la segreteria non interviene a meno che quel prof non ti vieti di fare l'esame?)
    Per caso hanno redatto qualche documento ufficiale che attesti questa modifica al regolamento?
    Grazie mille in anticipo :)
     
    .
  13. sundreamer
     
    .

    User deleted


    si il discorso è per singolo corso, in quanto ci sono professori che ci tengono alle presenze (tipo farmacologia) ed altri per cui non è importante, nel caso quindi nn si abbia la percentuale del 75% conviene parlarne al prof.
    non credo ci sia stata una modifica scritta al regolamento, ma cmq Angelillo è il preside quindi la notizia è affidabile.
     
    .
  14. Dance_89
     
    .

    User deleted


    qualcuno sà l' indirizzo e-mail a cui si può fare richiesta delle proprie presenze?
     
    .
  15. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Credo sia questo: [email protected]
     
    .
23 replies since 18/9/2013, 22:51   544 views
  Share  
.